Okoye operato, stop di tre mesi
L’Udinese Calcio ha annunciato che il portiere Maduka Okoye è stato operato oggi per la riparazione della lesione al legamento scafolunato del polso destro, infortunio rimediato la scorsa settimana in allenamento. L’intervento, eseguito dal dottor Loris Pegoli presso la clinica “La Madonnina” di Milano, è stato un successo. Il calciatore inizierà la riabilitazione nelle prossime settimane e si prevede un periodo di stop di circa tre mesi.
Udinese non tornerà sul mercato
La società friulana ha comunicato che non si muoverà sul mercato a gennaio per sostituire Okoye, sentendosi adeguatamente coperta con gli altri portieri in rosa: Sava, che ha esordito in Serie A nella partita di ieri contro il Monza, e Padelli.
Un duro colpo per l’Udinese
L’infortunio di Okoye rappresenta un duro colpo per l’Udinese, che perde un elemento importante del proprio organico. Il portiere tedesco naturalizzato nigeriano era un punto fermo della squadra e la sua assenza si farà sentire. Tuttavia, la società ha dimostrato di avere fiducia nei propri portieri di riserva e non ha intenzione di intervenire sul mercato. Sarà interessante vedere come Sava e Padelli sapranno gestire la pressione e le aspettative in questo periodo di assenza di Okoye.