Addio a Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano
Si è spenta a 84 anni la figura di Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano. La camera ardente è stata allestita questa mattina alle 9:00 presso Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, in Sala dell’Urbanistica, a fianco dell’aula del Consiglio comunale. Il feretro, adornato con un cuscino di garofani rossi e circondato da quattro vasi con lo stesso fiore, è stato accolto dal sindaco Giuseppe Sala, alla presenza della famiglia, i figli Stefano e Maria Vittoria, e la moglie Cinzia Gelati.
Omaggio di politici e cittadini
All’apertura della camera ardente, hanno voluto rendere omaggio all’ex sindaco socialista di Milano il suo collega Gabriele Albertini, oltre al leader di Noi Moderati Maurizio Lupi. Il sindaco Beppe Sala, in fascia tricolore, ha reso omaggio alla salma. L’apertura della camera ardente rappresenta un momento di raccoglimento e di commemorazione per la città di Milano, che ricorda con affetto e rispetto la figura di Paolo Pillitteri.
Un ricordo di un leader politico
La scomparsa di Paolo Pillitteri segna la fine di un’era politica a Milano. La sua figura, legata al Partito Socialista Italiano, ha contribuito a plasmare il panorama politico della città negli anni ’90. La sua eredità politica, che si intreccia con la storia di Milano, sarà sicuramente oggetto di riflessione e analisi da parte degli storici e degli esperti di politica locale.