Razzetti e la staffetta 4×100 maschile conquistano l’argento
La prima giornata dei Mondiali in vasca corta a Budapest è stata ricca di emozioni per l’Italnuoto, che ha conquistato due argenti: Alberto Razzetti nei 200 misti e la staffetta 4×100 stile libero maschile. Razzetti, già campione europeo in carica, ha sfiorato l’oro, fermandosi a soli 36 centesimi dallo statunitense Shaine Casas, che ha vinto in 1’49″51. Il nuotatore italiano ha comunque ottenuto un risultato straordinario, stabilendo il nuovo record italiano con il tempo di 1’50″88, migliorando il precedente primato di 1’51″54 ottenuto ad Abu Dhabi nel 2021.
La staffetta 4×100 stile libero maschile, composta da Alessandro Miressi, Thomas Deplano, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo, ha concluso la gara in rimonta, conquistando la medaglia d’argento dietro agli Stati Uniti e davanti alla Polonia. L’argento è arrivato grazie a una prestazione eccezionale di Miressi, che ha nuotato l’ultima frazione in 46″88, contribuendo al successo della squadra.
La 4×100 femminile sfiora il podio
La staffetta 4×100 stile libero femminile, composta da Sofia Morini, Sara Curtis, Chiara Tarantino ed Emma Virginia Menicucci, ha sfiorato il podio, classificandosi al quinto posto con il tempo di 3’29″58. Il bronzo è andato al Canada con il tempo di 3’28″44. Le azzurre hanno dimostrato di avere grandi margini di crescita, e sono pronte a dare grandi soddisfazioni in futuro.
Busa e Mora in finale
Michele Busa si è qualificato per la finale dei 50 farfalla, nuotando il settimo tempo con un tempo di 22″06, a soli 6 centesimi dal record italiano di Matteo Rivolta. Lorenzo Mora, invece, ha ottenuto l’accesso alla finale dei 100 dorso, confermando il suo ritorno al top grazie agli allenamenti al Centro Federale di Ostia con Claudio Rossetto.
L’Italnuoto si conferma protagonista
L’Italnuoto ha iniziato alla grande i Mondiali in vasca corta a Budapest, dimostrando di essere una delle squadre più competitive al mondo. Le prestazioni di Razzetti, della staffetta 4×100 maschile e delle altre atlete e atleti promettono un futuro brillante per il nuoto italiano. La squadra ha dimostrato di avere un grande potenziale, e sarà interessante vedere come si comporterà nelle prossime gare.