Il cardinale Zenari esprime speranza per la Siria
Il cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico a Damasco, ha espresso la sua speranza per il futuro della Siria, sottolineando l’importanza del rispetto delle confessioni religiose e della riconciliazione.
Parlando a Vatican News, il cardinale Zenari ha detto: “La strada è tutta in salita, chi ha promesso che tutti saranno rispettati, che si farà una nuova Siria. I ribelli hanno incontrato i vescovi ad Aleppo assicurando che rispetteranno le varie confessioni religiose e i cristiani, speriamo che mantengano questa promessa e che si vada verso una riconciliazione e che la Siria possa trovare anche un po’ di prosperità.”
L’appello per l’abolizione delle sanzioni
Il cardinale Zenari ha anche rivolto un appello alla comunità internazionale affinché consideri l’abolizione delle sanzioni imposte alla Siria.
“L’augurio è che anche la comunità internazionale risponda, magari abolendo le sanzioni, perché sono un peso che grava molto soprattutto sulla povera gente. Voglio sperare che poco a poco vengano eliminate le sanzioni”, ha detto il cardinale.
Il ruolo della Chiesa nella riconciliazione
Le parole del cardinale Zenari sottolineano il ruolo cruciale della Chiesa nella promozione della pace e della riconciliazione in Siria. Il suo appello al rispetto delle confessioni religiose e alla fine delle sanzioni evidenzia la preoccupazione della Santa Sede per il benessere della popolazione siriana e per la ricerca di una soluzione pacifica al conflitto.