Un poker d’assi nello stesso giorno
Una giornata da incorniciare per i fratelli Esposito, tutti e tre nati a Castellamare di Stabia e in forza a squadre di Serie A e B. Oggi, nelle partite con inizio alle 15, Sebastiano, Salvatore e Francesco Pio sono andati tutti a segno nello stesso giorno, un primato singolare che si aggiunge al precedente ‘Tris’ di settembre.
Sebastiano, in forza all’Empoli, ha realizzato una doppietta al ‘Bentegodi’ nel primo tempo di Verona-Empoli. Salvatore e Francesco Pio, entrambi allo Spezia, hanno invece segnato al ‘Picco’ in Spezia-Cittadella. Salvatore, autore di una doppietta di cui una su rigore, ha dimostrato ancora una volta la sua classe e la sua freddezza dagli undici metri.
Lo scorso settembre, i tre fratelli avevano già fatto ‘Tris’, ma non nello stesso giorno. Il 20 settembre, in un anticipo di Serie A, Sebastiano aveva segnato per l’Empoli contro il Cagliari. Il 22 settembre, in Serie B, Francesco Pio (doppietta) e Salvatore (su rigore) avevano contribuito al successo per 4-2 dello Spezia sulla Carrarese.
Un passato all’Inter
I tre fratelli Esposito, ‘terribili’ sul campo, hanno tutti militato nelle giovanili dell’Inter, dove hanno dimostrato il loro talento e la loro passione per il calcio. La loro esperienza all’Inter ha contribuito alla loro crescita come calciatori, preparandoli per le sfide del professionismo.
Oggi, con le loro prestazioni in Serie A e B, i fratelli Esposito dimostrano di essere un trio di talento che promette bene per il futuro. La loro capacità di segnare nello stesso giorno è un segno del loro talento e della loro forte connessione con il calcio.
Il valore della famiglia nel calcio
La storia dei fratelli Esposito è un esempio di come la famiglia possa essere un fattore determinante nella crescita di un atleta. Il loro legame e il loro sostegno reciproco sono stati fondamentali per il loro successo. La loro storia ci ricorda che il calcio è uno sport di squadra, dove il supporto dei familiari e degli amici può fare la differenza.