Ferrari al top negli ultimi test ad Abu Dhabi
La Ferrari ha concluso in modo positivo gli ultimi test di Formula 1 ad Abu Dhabi, confermando la sua competitività anche con le gomme Pirelli in vista del prossimo anno. Charles Leclerc, al volante della SF-24, ha ottenuto il miglior tempo sul circuito di Yas Marina con un crono di 1:23.510, precedendo di oltre un decimo il suo ex compagno di squadra Carlos Sainz, ora in forza alla Williams. Il monegasco ha dimostrato la sua velocità e la sua capacità di adattamento alle nuove gomme, confermando le buone sensazioni avute durante la stagione 2024.
Le altre squadre in pista
Oltre a Leclerc e Sainz, anche altri piloti si sono distinti durante i test. George Russell, su Mercedes, ha ottenuto il terzo tempo, mentre Kimi Antonelli, sempre su Mercedes, ha chiuso quinto con 62 giri nel motore. Le McLaren di Norris e Piastri si sono invece posizionate più indietro, rispettivamente al 16° e 19° posto. I test hanno fornito un primo assaggio delle prestazioni delle squadre in vista del 2025, con la Ferrari che si è mostrata in forma e pronta a lottare per il titolo.
La F1 va in vacanza, ma tornerà presto
La Formula 1 ora va in vacanza, ma tornerà il 18 febbraio per la presentazione show dei piloti a Londra. La pausa servirà alle squadre per riposare e prepararsi per la nuova stagione, che inizierà con i test in Bahrain e poi con il Gran Premio d’Australia dal 14 al 16 marzo. I tifosi potranno quindi aspettarsi un’intensa stagione di gare, con la Ferrari che si presenterà al via con l’obiettivo di lottare per il titolo mondiale.
Aspettative per la prossima stagione
I test di Abu Dhabi hanno offerto un primo assaggio della competitività delle squadre in vista del 2025. La Ferrari si è dimostrata in forma, ma è ancora presto per fare pronostici. La prossima stagione sarà sicuramente ricca di sorprese e sfide, con la Mercedes e la Red Bull che sicuramente saranno in lizza per il titolo. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e chi riuscirà a imporsi come dominatore della Formula 1.