Nicola: “Il gol di Cataldi era fuorigioco, ma accettiamo la decisione”
L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha espresso la sua delusione per la sconfitta contro la Fiorentina al Franchi, sostenendo che il gol di Cataldi era da annullare per un fuorigioco attivo. “Per me c’era un fuorigioco attivo sul gol, ma accettiamo la decisione con serenità”, ha dichiarato Nicola. “La posizione di Kouame incideva, essendo sulla traiettoria, e per me il gol era da annullare. Se la regola resta questa, va rispettata; altre volte saranno altri a lamentarsi.” Nicola ha comunque sottolineato che la sconfitta non è da attribuire solo a questo episodio, ma che la squadra deve migliorare nella qualità dell’ultimo passaggio e nella finalizzazione.
Nicola: “La prestazione è stata positiva, meritavamo almeno un punto”
Nonostante la sconfitta, Nicola ha elogiato la prestazione della squadra, sostenendo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. “Questa prestazione deve rafforzare la consapevolezza del nostro valore. Venire qui e disputare una gara come la nostra, limitando molto la Fiorentina senza rinunciare al nostro gioco, è un segnale positivo”, ha sottolineato Nicola. “Nel secondo tempo siamo migliorati, inserendo giocatori con caratteristiche diverse, ma l’approccio è stato quello giusto. Meritavamo almeno un punto, e sfido chiunque a dire il contrario.”
La delusione per la sconfitta e la speranza per il futuro
La sconfitta contro la Fiorentina è sicuramente un duro colpo per il Cagliari, ma la prestazione della squadra, secondo Nicola, è un segnale positivo per il futuro. La squadra ha dimostrato di poter competere con le grandi, e con un po’ di fortuna e qualche miglioramento nella fase finale, potrebbe ottenere risultati importanti in futuro.