Gli Stati Uniti non permetteranno all’Isis di ristabilire le proprie capacità in Siria
Il presidente Joe Biden ha dichiarato che gli Stati Uniti non permetteranno all’Isis di ristabilire le proprie capacità in Siria, dopo che le forze statunitensi hanno condotto decine di attacchi aerei di precisione contro accampamenti e operatori dell’organizzazione terroristica.
Parlando alla Casa Bianca, Biden ha affermato: “Siamo consapevoli del fatto che l’Isis cercherà di approfittare di qualsiasi vuoto per ristabilire le proprie capacità… non lo permetteremo”.
Il presidente ha poi confermato che ieri “le forze statunitensi hanno condotto decine di attacchi aerei di precisione in Siria, colpendo accampamenti dell’Isis e operatori dell’Isis”.
Raid aerei contro oltre 75 obiettivi dell’Isis
Secondo il Pentagono, sono stati effettuati raid aerei contro “oltre 75 obiettivi” legati al cosiddetto Stato islamico nel Paese.
La lotta contro l’Isis: un impegno continuo
La lotta contro l’Isis è un impegno continuo per gli Stati Uniti. La dichiarazione del presidente Biden conferma la determinazione dell’amministrazione americana a contrastare la minaccia rappresentata dall’organizzazione terroristica, anche in un contesto di crescente instabilità nella regione. È importante sottolineare che la lotta contro il terrorismo non si limita all’azione militare, ma richiede un approccio multiforme che coinvolge la cooperazione internazionale, la lotta al radicalismo e la promozione dello sviluppo socioeconomico.