Il silenzio di Zanetti e le parole di Sogliano
Il tecnico del Verona, Paolo Zanetti, ha preferito non presentarsi in conferenza stampa dopo la sconfitta per 4-1 contro l’Empoli. Al suo posto, il diesse Sean Sogliano ha affrontato i giornalisti, rivelando che la decisione di non far parlare Zanetti è stata presa di comune accordo. “Abbiamo parlato col mister e si è deciso che in conferenza parlo io. Dobbiamo capire cosa fare con Zanetti. Non sono solo i risultati che preoccupano. Anche oggi, siamo usciti troppo presto dalla partita. Stasera non prendiamo alcuna decisione, ci prendiamo 24-48 ore. L’ho già comunicato a Zanetti. Io, come ho detto al presidente, devo ancora decidere.” Sogliano ha ammesso che Zanetti è in difficoltà: “Il nostro allenatore è in difficoltà e non riesce a trovare delle soluzioni. Ma siamo tutti responsabili, non solo l’allenatore.”
L’analisi di Sogliano
Sogliano ha espresso la sua opinione su Zanetti: “Paolo lo considero un gran tecnico. In difesa giocano quattro su cinque dell’anno scorso, quindi qualcosa che non va c’è. Oggi, in uno scontro diretto, ci abbiamo messo del nostro. Siamo in un momento dove dobbiamo ragionare bene. Cerco sempre di essere onesto nel capire perché facciamo delle prestazioni così.”
La gioia di D’Aversa e l’Empoli al settimo cielo
Dall’altra parte, Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, è al settimo cielo. “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile ad inizio campionato. I risultati sono il frutto del lavoro settimanale. Devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi. Il risultato, giusto, è stato molto importante contro una diretta concorrente. Ora però dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore. Questa squadra oggi ha fatto la partita più bella da quando alleno. Siamo una squadra giovane, ma matura.”
Un momento delicato per il Verona
La sconfitta contro l’Empoli ha messo in luce le difficoltà del Verona, che si trova in un momento delicato della stagione. La decisione di non far parlare Zanetti in conferenza stampa è un segnale forte che indica una situazione di incertezza. Le prossime 24-48 ore saranno cruciali per il futuro del tecnico e per la squadra. Sarà importante capire quali sono le cause di questa crisi e quali sono le possibili soluzioni. L’analisi di Sogliano, che ha sottolineato la responsabilità di tutti e non solo dell’allenatore, è un segnale positivo che indica la volontà di affrontare il problema in modo costruttivo.