Un pareggio amaro in una partita da lupi
Il fischio d’inizio ha trovato Venezia e Como a combattere non solo contro l’avversario, ma anche contro il meteo. Un vento che soffiava a 70 chilometri orari, pioggia battente e una temperatura percepita di -2 gradi, dieci meno della reale, hanno reso la sfida un vero e proprio test di resistenza per entrambe le squadre.
Nonostante le condizioni proibitive, il match è stato ricco di emozioni e colpi di scena. Nicolussi Caviglia e Oristianio hanno portato in vantaggio il Venezia, ma Candela (autorete) e Belotti hanno ribaltato il risultato per il Como. Nel finale, il Venezia ha sfiorato il gol della vittoria con Nicolussi Caviglia, ma il suo gol è stato annullato per un millimetrico fuorigioco di Pohjanpalo. Il Como, dal canto suo, ha avuto una colossale occasione con Strefezza, che ha fallito clamorosamente il gol del 3-2.
Un pareggio amaro, dunque, per entrambe le squadre, che si trovano ora in una situazione delicata nella lotta per la salvezza.
Le recriminazioni post-partita
Al termine della partita, le recriminazioni non sono mancate. Il Venezia ha lamentato l’annullamento del gol di Nicolussi Caviglia, sostenendo che il fuorigioco di Pohjanpalo fosse millimetrico. Il Como, invece, ha espresso rammarico per l’occasione sprecata da Strefezza, che avrebbe potuto regalare la vittoria alla squadra di Fabregas.
Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere le qualità per ottenere risultati importanti, ma la mancanza di lucidità e di cinismo sotto porta ha impedito loro di conquistare una vittoria fondamentale per la classifica.
Un punto che non serve a nessuno
Il pareggio tra Venezia e Como è stato un risultato che non ha soddisfatto nessuno. Entrambe le squadre si trovavano in una situazione delicata nella lotta per la salvezza e un punto non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo. La partita ha dimostrato che entrambe le squadre hanno le qualità per ottenere risultati importanti, ma la mancanza di lucidità e di cinismo sotto porta ha impedito loro di conquistare una vittoria fondamentale. Sarà interessante vedere come le due squadre reagiranno a questo risultato e se riusciranno a migliorare la propria forma nelle prossime partite.