Un addio agrodolce per Sainz
Il Gran Premio di Abu Dhabi ha segnato la fine di un capitolo per Carlos Sainz, che ha corso la sua ultima gara con la Ferrari. Il pilota spagnolo ha conquistato un podio, arrivando secondo dietro a Lando Norris, ma ha ammesso che la seconda posizione era il massimo che si potesse ottenere viste le prestazioni della McLaren. “La gara di oggi lascia un gusto agrodolce. La seconda posizione era il massimo che potevamo fare dato il ritmo di Lando sulla McLaren. Ho dato tutto”, ha dichiarato Sainz al termine della gara.
Un bilancio positivo con l’obiettivo mancato
Nonostante il rammarico per non aver raggiunto l’obiettivo del titolo mondiale, Sainz ha comunque espresso soddisfazione per la stagione appena conclusa. “Faccio i complimenti alla McLaren ma dobbiamo essere fieri di quanto abbiamo fatto in questa stagione anche se abbiamo mancato l’obiettivo del titolo”, ha aggiunto il pilota spagnolo. In quattro anni alla Ferrari, Sainz ha collezionato vittorie e podi, dimostrando il suo valore e la sua capacità di competere ai massimi livelli.
Un nuovo capitolo con la Williams
A partire dalla prossima stagione, Sainz correrà per la Williams. “Sono molto grato di questi quattro anni alla Ferrari e penso di aver dimostrato di essere in grado di conquistare vittorie e podi, con la macchina giusta, e spero di farlo ancora dall’anno prossimo con la Williams”, ha concluso Sainz, esprimendo la sua fiducia di poter continuare a competere ai massimi livelli con la nuova squadra.
Un futuro incerto per Sainz
Il passaggio di Sainz alla Williams rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera. La squadra britannica è in fase di ricostruzione e non è ancora chiaro se sarà in grado di fornire a Sainz la “macchina giusta” per competere al vertice. Il futuro di Sainz è quindi incerto, ma la sua determinazione e la sua esperienza lo rendono un pilota da tenere d’occhio.