Malagò: “Bove sereno e maturo, la salute prima di tutto”
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso fiducia in Edoardo Bove, centrocampista della Roma, in un’intervista rilasciata a margine della XV edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita al Salone d’Onore del Coni.
“Conosco bene Edoardo, la sua famiglia, il suo agente. L’ho sentito ieri e l’ho trovato sereno, maturo e intelligente, è conscio della realtà”, ha dichiarato Malagò. “Ora la salute viene prima di tutto. Poi con calma ci saranno anche i presupposti per continuare una carriera a prescindere da quelli che sono gli aspetti italiani della questione, ma questo non sta a me dirlo.”
Elogio all’Atalanta: “Una società modello”
Malagò ha poi espresso parole di elogio per l’Atalanta, squadra che attualmente guida la classifica della Serie A.
“Ormai è una realtà in pianta stabile lì, quanto fatto negli anni è incredibile e lo dimostra anche l’Europa League vinta. E’ una società modello sotto ogni punto di vista. Complimenti ai Percassi.”
Il ruolo del Coni e la tutela degli atleti
Le parole di Malagò, in particolare quelle rivolte a Bove, evidenziano l’attenzione del Coni verso la salute e il benessere degli atleti. Il presidente del Coni, con la sua esperienza e la sua posizione, si fa garante di un approccio che mette al primo posto la salute del giovane calciatore, senza negare la possibilità di una ripresa della carriera sportiva. Questo atteggiamento dimostra la sensibilità del Coni verso le problematiche degli atleti e la volontà di fornire loro un supporto non solo sportivo, ma anche umano.