Leclerc amaro dopo il terzo posto ad Abu Dhabi
Charles Leclerc ha concluso il Gran Premio di Abu Dhabi al terzo posto, un risultato che ha lasciato un retrogusto amaro nel pilota monegasco della Ferrari. “Sapevo che dovevo essere aggressivo nel primo giro per trovarmi in una buona posizione per il resto della gara. Ci siamo riusciti ma eravamo troppo indietro per fare di più”, ha dichiarato Leclerc, evidenziando la difficoltà di recuperare terreno in una gara dove la strategia ha giocato un ruolo fondamentale.
“Abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato e questo fa male”, ha aggiunto Leclerc, ammettendo la delusione per il risultato finale. Il pilota monegasco ha sottolineato l’impegno profuso durante la stagione, ma ha riconosciuto che la Ferrari non è riuscita a raggiungere l’obiettivo finale.
Un’annata combattuta fino alla fine
Leclerc ha evidenziato la combattività della Ferrari durante la stagione, sottolineando che la squadra ha lottato fino alla fine per il titolo costruttori. “Purtroppo dopo una stagione così combattuta fino alla fine abbiamo mancato di poco l’obiettivo”, ha affermato Leclerc. Il pilota monegasco ha ricordato le difficoltà iniziali della Ferrari, che ha poi saputo migliorare nel corso del campionato, grazie anche al contributo del compagno di squadra Carlos Sainz.
“A inizio anno le cose non andavano bene, poi sono migliorate e con Sainz abbiamo fatto davvero molto bene”, ha sottolineato Leclerc, riconoscendo il valore del suo compagno di squadra. Il pilota monegasco ha espresso il rammarico per non aver potuto concludere i suoi quattro anni in Ferrari con il titolo costruttori, definendo la mancata conquista del titolo come una “delusione”.
Un’analisi del campionato
La stagione di Leclerc è stata caratterizzata da alti e bassi. Dopo un inizio difficile, il pilota monegasco è riuscito a rialzare la testa e a lottare per il titolo mondiale, ma alla fine è stato superato da Verstappen. Il terzo posto ad Abu Dhabi è un’ulteriore conferma della sua grandezza, ma anche un segnale che la Ferrari deve lavorare per tornare a competere per la vittoria finale. Il futuro di Leclerc in Ferrari è ancora incerto, ma la sua determinazione e il suo talento lo rendono uno dei piloti più promettenti del panorama mondiale.