Un Raduno di Mille Volontari
La Aerobase di Rivolto, in provincia di Udine, si prepara ad accogliere oggi un grande raduno di volontari della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. In occasione della 23/a Giornata del Volontariato di Protezione Civile, circa mille volontari si riuniranno per celebrare il loro impegno e la loro dedizione al servizio della comunità.
Presenze Istituzionali di Rlievo
L’evento vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, sarà presente insieme al Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano. Saranno presenti anche il Presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, e l’assessore regionale alla Protezione Civile, Riccardo Riccardi.
Un Volo Dimostrativo delle Frecce Tricolori
Un momento clou della giornata sarà il volo di addestramento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori. Alle ore 11:40, le famose frecce azzurre si esibiranno in un’acrobazia aerea che sicuramente catturerà l’attenzione dei presenti.
Un Riconoscimento al Volontariato
La Giornata del Volontariato di Protezione Civile è un’occasione importante per riconoscere il lavoro svolto da queste persone che, con grande spirito di abnegazione, si dedicano alla sicurezza e al benessere della comunità. Il loro impegno è fondamentale, soprattutto in situazioni di emergenza, e merita un plauso e un ringraziamento da parte di tutti.