Conte: “La strada è giusta, ma dobbiamo migliorare”
Il Napoli è caduto in casa contro la Lazio, ma Antonio Conte, pur riconoscendo la sconfitta, non si è lasciato scoraggiare. In conferenza stampa, l’allenatore ha analizzato la partita con un atteggiamento positivo, evidenziando i punti di forza della squadra e le aree da migliorare.
“La partita di oggi ha detto chiaramente che il percorso che stiamo facendo è quello giusto”, ha dichiarato Conte, “nella nostra idea c’è di aggredire l’avversario e di creare situazioni per far male all’avversario stesso. Sicuramente c’è da migliorare su quest’ultimo punto di vista perché, anche se tante volte abbiamo vinto, manca l’ultimo passaggio, e ci stiamo lavorando.”
Conte ha riconosciuto le qualità della Lazio, definendola “un’ottima squadra che sta facendo benissimo”, ma ha anche sottolineato l’impegno e l’aggressività dimostrati dai suoi giocatori: “Non sono dispiaciuto, i ragazzi hanno dato tutto con grande impegno e aggressività”.
Conte: “Voglio una squadra attiva e aggressiva”
L’allenatore ha poi ribadito la sua visione di gioco, focalizzata sull’aggressività e sull’iniziativa: “Io voglio una squadra attiva e non passiva, non che aspetta lì arroccandosi. Non voglio vedere una squadra remissiva che sta lì a difendere la porta.”
Conte ha evidenziato la necessità di migliorare la fase offensiva, in particolare l’ultimo passaggio: “Bisogna essere più qualitativi negli ultimi metri, invece facciamo fatica”.
Un’analisi positiva nonostante la sconfitta
Nonostante la sconfitta, Conte ha espresso un giudizio positivo sul percorso intrapreso dal Napoli. L’allenatore ha sottolineato l’impegno e l’aggressività dei suoi giocatori, ma ha anche riconosciuto la necessità di migliorare la fase offensiva per essere più incisivi in attacco.
La sua analisi, pur realistica, è stata comunque positiva, con un’enfasi sulla bontà del percorso e sulla volontà di migliorare.
Un messaggio chiaro e positivo
Le parole di Conte trasmettono un messaggio di fiducia e determinazione. Nonostante la sconfitta, l’allenatore ha mantenuto un atteggiamento positivo, evidenziando i punti di forza della squadra e le aree da migliorare. Questo approccio è importante per mantenere alto il morale della squadra e per continuare a lavorare con fiducia verso gli obiettivi prefissati.