Fabregas: “Prestazione super, ma serve la partita perfetta”
Il Como ha dominato la gara contro il Venezia, ma non è bastato per ottenere la vittoria. Il pareggio ha lasciato un amaro in bocca a Cesc Fabregas, che in conferenza stampa ha analizzato la partita con un mix di soddisfazione e rammarico.
“Siamo in quella fase del calcio in cui serve solo la partita perfetta per vincere”, ha ammesso il tecnico spagnolo. “Loro hanno fatto due tiri in porta – ha aggiunto -: uno è stato deviato, l’altro l’ha mandata dentro il vento. Mi tengo la prestazione e sono sicuro che con questo gioco presto i risultati arriveranno.”
Fabregas ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori, che hanno dimostrato “attaccamento e coraggio” nonostante le “condizioni proibitive” del campo. “Abbiamo provato a vincere per tutta la partita”, ha sottolineato il tecnico. “Sono dispiaciuto di non avere vinto, ma vado a casa molto contento.”
La crescita mentale del gruppo
Il tecnico spagnolo ha evidenziato la crescita mentale del gruppo: “Da questa partita mi porto via una crescita fantastica della mentalità dei ragazzi”, ha detto. “Con questo tipo di atteggiamento sono certo che le cose andranno per il verso giusto. Sono ancora più convinto delle possibilità di questo gruppo.”
Un futuro promettente per il Como?
Il pareggio a Venezia, nonostante la dominanza del Como, evidenzia la necessità di un salto di qualità per la squadra di Fabregas. La mentalità e l’attaccamento dimostrati dai giocatori sono sicuramente un ottimo punto di partenza, ma per raggiungere risultati concreti servirà maggiore precisione sotto porta e una maggiore efficacia nella fase di finalizzazione. Nonostante il momento difficile, la fiducia di Fabregas nel suo gruppo e la crescita mentale dei giocatori lasciano ben sperare per il futuro del Como.