Okoye operato al polso, tempi di recupero lunghi
Brutte notizie per l’Udinese in vista del ‘Monday night’ contro il Monza. Il portiere tedesco naturalizzato nigeriano Maduka Okoye è stato costretto a operarsi al polso destro a causa di una lesione del legamento scafo-lunato, riportata in seguito a un trauma. L’intervento è stato effettuato nei giorni successivi all’infortunio e i tempi di recupero sono ancora incerti, ma appaiono piuttosto lunghi. La nota del club friulano parla di “tempi di recupero piuttosto lunghi”, con la possibilità che Okoye possa tornare in campo solo a lungo termine. Il suo posto tra i pali sarà preso dal romeno Sava.
Okoye, arrivato in Friuli nel gennaio 2023, si era imposto come titolare inamovibile, disputando 16 partite in campionato e 3 in Coppa Italia. La sua assenza rappresenta un duro colpo per l’Udinese, che sta cercando di uscire da un momento di difficoltà, con sette sconfitte nelle ultime dieci giornate.
Davis out per un mese, ritorno previsto a gennaio
Un’altra tegola per l’Udinese è l’infortunio di Keinan Davis, attaccante inglese arrivato in prestito dal Manchester United. L’attaccante ha accusato un fastidio in allenamento e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra. Davis sarà fuori per alcune settimane, con un ritorno previsto a gennaio. L’attaccante inglese, che ha collezionato 10 presenze in campionato, è stato uno dei pochi punti di luce in un’Udinese in difficoltà. La sua assenza si aggiunge a quella di Okoye, creando non poche difficoltà per il tecnico Sottil.
Un momento difficile per l’Udinese
L’Udinese si trova in un momento difficile, con una serie di risultati negativi che hanno portato la squadra a metà classifica. Gli infortuni di Okoye e Davis non fanno che complicare la situazione, privando il tecnico Sottil di due pedine importanti. La squadra dovrà fare affidamento sulle proprie risorse per cercare di uscire da questa situazione e raggiungere gli obiettivi prefissati. L’assenza di Okoye, in particolare, rappresenta una perdita importante per la difesa, che dovrà fare affidamento su Sava per mantenere la solidità difensiva.
