Piastri soddisfatto del secondo posto in griglia
Oscar Piastri, pilota della McLaren, ha espresso la sua soddisfazione per il secondo posto in griglia ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. "Il secondo posto è un buon risultato e per la squadra è un sogno aver ottenuto al momento una doppietta", ha dichiarato il giovane pilota australiano.
Piastri ha sottolineato l’importanza di mantenere questa posizione anche nella gara di domenica: "Dobbiamo cercare di mantenere anche domani questa situazione".
L’obiettivo principale: vincere il campionato
Nonostante il buon risultato in qualifica, Piastri ha ribadito che l’obiettivo principale è vincere il campionato: "Cercheremo di fare di tutto per vincere il campionato, ed è di gran lungo l’obiettivo più importante per domani".
Il pilota ha anche riconosciuto la competizione interna con il suo compagno di squadra Lando Norris: "Sono sicuro che entrambi vogliamo vincere la gara, però siamo vogliosi di vincere il campionato. Dobbiamo garantirci che questo accada, divertendoci domani".
La sfida per il campionato
La dichiarazione di Piastri evidenzia la forte competizione interna all’interno della McLaren. Il pilota australiano sembra consapevole della necessità di collaborare con Norris per raggiungere l’obiettivo comune di vincere il campionato. La sfida per il titolo si preannuncia serrata e sarà interessante vedere come i due piloti si comporteranno in gara.