Un’attivista interrompe l’arrivo di Papa Francesco
Un momento di trambusto ha interrotto l’arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna per l’omaggio alla statua dell’Immacolata. Un’attivista spagnola, che con altre tre manifestava contro la corrida, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. La donna, che aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, è stata prontamente bloccata dai poliziotti e dai gendarmi. Dopo alcuni istanti di tensione, il Papa ha potuto riprendere il suo percorso e ha iniziato normalmente il previsto atto di venerazione alla Vergine.
Le attiviste fermate e la loro posizione al vaglio
Le quattro attiviste, una spagnola, due tedesche e una inglese, sono state fermate dalle forze dell’ordine. La loro posizione è al vaglio delle autorità competenti.
Un gesto di protesta contro la corrida
L’azione dell’attivista spagnola rappresenta un gesto di protesta contro la corrida, una pratica che suscita forti polemiche e divisioni. La scelta di interrompere l’arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna è un chiaro segnale della determinazione di questi gruppi a far sentire la propria voce e a portare all’attenzione del pubblico la loro causa.