Memphis sconfigge i campioni in carica di Boston
I Memphis Grizzlies hanno inflitto una sconfitta inaspettata ai campioni in carica dei Boston Celtics, vincendo 127-121. Ja Morant è stato il protagonista indiscusso della partita, con 32 punti, 9 rimbalzi e 9 assist, e una schiacciata spettacolare in faccia a Kristaps Porzingis. Jaren Jackson Jr ha contribuito con 27 punti. Boston, pur riuscendo a rimontare un -14 a inizio del terzo quarto e portandosi in vantaggio a 4′ dalla fine, ha perso intensità e la partita. Con questa vittoria, i Grizzlies si posizionano terzi a Ovest con un record di 16-8.
Dallas continua la sua striscia vincente
I Dallas Mavericks hanno ottenuto la loro settima vittoria consecutiva, battendo i Toronto Raptors 125-118. Luka Doncic ha guidato la squadra con una tripla doppia da 30 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Kyrie Irving ha aggiunto 29 punti e Klay Thompson 20. I Mavericks, con un record di 16-8, sono in piena corsa per il titolo, e la loro striscia vincente è un segnale importante per la loro ambizione.
Oklahoma City e Cleveland dominano
L’Oklahoma City Thunder ha battuto facilmente i New Orleans Pelicans 119-109. Shai Gilgeous-Alexander è stato il top scorer con 31 punti. Anche i Cleveland Cavaliers, finora la miglior squadra della lega con un record di 21-3, hanno dominato gli Charlotte Hornets, vincendo 116-102.
I Wizards interrompono la serie negativa
I Washington Wizards hanno interrotto la loro serie negativa di 16 sconfitte consecutive, battendo i campioni 2023, i Denver Nuggets, 122-113. Nikola Jokic ha segnato 56 punti per i Nuggets, ma la sua prestazione non è bastata a evitare la sconfitta. I Nuggets erano privi di Jamal Murray e Aaron Gordon.
Sorprese e conferme
La notte NBA ha offerto un mix di sorprese e conferme. La vittoria di Memphis contro Boston è stata una sorpresa inaspettata, che dimostra la crescente competitività della lega. La striscia vincente di Dallas è un segnale importante per la loro ambizione di conquistare il titolo. I Wizards, con la vittoria contro i Nuggets, hanno dimostrato di essere ancora una squadra da non sottovalutare. La dominanza di Oklahoma City e Cleveland conferma la loro posizione di vertice nella lega.