Motta: “Mi assumo le responsabilità, dobbiamo lavorare”
La Juventus ha pareggiato 2-2 contro il Bologna in una partita che ha visto i bianconeri rimontare da un doppio svantaggio. Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha analizzato la partita in conferenza stampa, ammettendo di aver commesso un errore tattico: “C’è stato un problema tattico, siamo andati in grande difficoltà e poi siamo riusciti a venire fuori. Ringrazio i tifosi perché ci stanno dando una grande mano. Dobbiamo essere più esigenti con noi stessi, ogni situazione ci deve rafforzare”.
Motta ha anche commentato il suo passato al Bologna, dove ha vissuto “anni bellissimi dal punto di vista umano e da quello sportivo”: “Porterò sempre tutti nel cuore e posso tornare a testa alta, ma adesso sono felice alla Juve”.
Koopmeiners: “La priorità è il risultato di squadra”
Il centrocampista della Juventus, Koopmeiners, ha finalmente trovato il primo gol con la maglia bianconera, ma ha sottolineato che la priorità è il risultato di squadra: “Ma non posso essere felice, la priorità è sempre il risultato della squadra e non ci si può distrarre nemmeno per un istante perché vieni punito. Negli ultimi 20 minuti si è vista la vera Juve, dobbiamo farlo per 90′ con quell’atteggiamento e quella mentalità”.
Italiano: “C’è grande rammarico, ma dobbiamo ancora risolvere qualche difetto”
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha commentato la partita con rammarico: “E’ stata una gara perfetta tranne per quell’ultimo pallone, c’è grande rammarico perché poteva essere una vittoria storica. Ed è un peccato non riuscire ad aggiungere questi due punti alla nostra classifica. E’ migliorata molto rispetto a dove eravamo qualche tempo fa, ma dobbiamo ancora risolvere qualche difetto”.
Italiano ha poi guardato al prossimo impegno in Champions League contro il Benfica: “Servirà ancora qualcosa in più perché ci aspettano uno stadio infuocato e un Benfica molto forte, ma andremo lì con personalità e giocando a viso aperto”.
Ndoye: “Abbiamo fatto una grande partita, ma contro squadre forti non puoi commettere certi errori”
Ndoye, autore del terzo gol nelle ultime due gare, ha analizzato la partita: “Lavoro tanto con il mister e con il suo staff per essere ancora più decisivo tra reti e assist. Oggi abbiamo fatto una grande partita ma contro squadre forti come la Juve non puoi commettere certi errori. E ora analizzeremo cosa abbiamo sbagliato”.
Ndoye ha anche salutato il suo ex allenatore Thiago Motta: “Ci siamo visti e abbiamo scambiato due chiacchiere ma non sulla gara. E’ un grande mister ed è stato bello lavorare con lui”.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca
Il pareggio della Juventus contro il Bologna è un risultato che lascia l’amaro in bocca, soprattutto considerando il doppio svantaggio subito dai bianconeri. La squadra di Motta ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire, ma la mancanza di concentrazione e l’errore tattico iniziale hanno pesato sul risultato finale. Il Bologna, invece, ha disputato una partita di grande intensità e ha sfiorato l’impresa, dimostrando di essere una squadra in crescita. La sfida in Champions League contro il Benfica sarà un test importante per entrambi i club, che dovranno dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.