La colonna sonora di ‘A Complete Unknown’ in arrivo a dicembre
La colonna sonora ufficiale del film ‘A Complete Unknown’ (Columbia Record/ Sony Music/Searchlight Pictures), diretto da James Mangold e con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan, sarà disponibile in digitale il 25 dicembre 2024 e a inizio 2025 in versione fisica.Il film, che arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025, racconta la storia vera dell’ascesa di uno dei cantautori più iconici del mondo, ambientato a New York nei primi anni ’60, sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di sconvolgimenti culturali.Nel cast, oltre a Chalamet, figurano Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook e Scoot McNairy.
I primi due brani della soundtrack già disponibili
Due brani della soundtrack, ‘Girl From The North Country’ e ‘Like A Rolling Stone’, sono già disponibili in digitale dal 18 ottobre 2024. Nel primo, Chalamet (Bob Dylan) e Barbaro (Joan Baez) duettano nel classico di Dylan del 1963, ripubblicato poi nel 1969 in duetto con Johnny Cash.In ‘Like A Rolling Stone’, Chalamet offre una versione fedele all’originale dell’iconico brano di Dylan.
La scelta di attori che potessero cantare le canzoni
Il regista James Mangold ha spiegato la sua scelta di attori che potessero cantare le canzoni di Dylan, sottolineando la necessità di avere interpreti talentuosi e coraggiosi, in grado di incarnare le personalità degli artisti che interpretavano.”Per me c’era un solo modo per realizzare questo film – ha affermato Mangold – avere attori che fossero profondamente talentuosi, ambiziosi (e abbastanza coraggiosi) da poter incarnare le personalità degli artisti che avrebbero dovuto interpretare. E per fare questo, dovevano essere in grado di cantare le canzoni… Non volevamo sostituire la potenza, la bellezza e la meraviglia di quello che già esiste, ma piuttosto celebrarla.”
La storia di Bob Dylan e la sua ascesa nel mondo della musica
‘A Complete Unknown’ racconta la storia vera di Bob Dylan, un enigmatico diciannovenne del Minnesota che arriva nel West Village di New York con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana.Il film si concentra sugli anni ’60, un periodo di grande fermento culturale e musicale, in cui Dylan emerge come una figura di spicco della scena folk e rock.
Un’immersione nella vita di Bob Dylan
La colonna sonora di ‘A Complete Unknown’ promette di essere un’esperienza coinvolgente per gli appassionati di Bob Dylan e per chi vuole immergersi nella sua storia e nella sua musica. La scelta di attori in grado di cantare le canzoni di Dylan, anziché affidarsi a doppiatori, dimostra la volontà di Mangold di creare un’esperienza autentica e rispettosa dell’eredità del grande cantautore americano. Sarà interessante scoprire come Chalamet ha interpretato il ruolo di Dylan e come la colonna sonora contribuirà a raccontare la sua storia in modo coinvolgente e emozionante.