Real Madrid sotto pressione
Il Real Madrid si presenta al weekend di campionato con la pressione di dover ritrovare la vittoria dopo l’ennesimo scivolone in campionato. La sconfitta contro l’Athletic Bilbao ha lasciato il Real in una posizione scomoda, a -4 dal Barcellona capolista. La trasferta di Girona si preannuncia delicata, soprattutto in vista dell’impegno di Champions League contro l’Atalanta. Ancelotti dovrà affidarsi al tridente Rodrygo-Mbappé-Brahim Diaz per provare a conquistare i tre punti e rilanciare la corsa al titolo.
Derby infuocati in Inghilterra
Il weekend di campionato inglese è ricco di sfide accese, con i derby che promettono scintille. Il Tottenham di Maresca, trasformato in una super squadra, affronterà il Chelsea in un big match che si preannuncia avvincente. L’Everton, reduce dalla vittoria contro il Liverpool ad aprile, cercherà di bissare il successo contro i Reds, che però si presentano con un nuovo assetto tattico. Anche l’Arsenal, in corsa per il titolo, affronterà il Fulham in un derby che si preannuncia agevole per i Gunners.
Sfide europee in vista
Il weekend di campionato è anche un’occasione per le squadre europee di prepararsi alle sfide di Champions League e Europa League. Il Man City, dopo la vittoria sul Nottingham, affronterà il Crystal Palace prima della sfida contro la Juventus. Il Liverpool, dopo il pari con il Newcastle, si preparerà al derby con l’Everton. In Francia, il Psg, dopo il pari con il Nantes, affronterà l’Auxerre prima della sfida di Champions League con il Salisburgo. In Germania, il Bayern, dominatore del campionato, affronterà l’Heidenheim prima della sfida di Champions League con l’Inter. In Olanda, l’Ajax, avversario della Lazio in Europa League, affronterà l’Az domenica alle 14.30. In Portogallo, lo Sporting, sconfitto nel primo incontro senza Amorim, affronterà il Moreirense. Il Benfica, prima di giocare con il Bologna, affronterà il Vitoria. Il Braga, avversario della Roma in Europa League, affronterà l’Estoril. In Turchia, il Fenerbahce, in corsa per il titolo, affronterà il Besiktas in un derby infuocato. In Austria, il Lask, prima di affrontare la Fiorentina in Europa Conference League, affronterà il Wolfsberg. In Serbia, la Stella Rossa, avversaria del Milan in Europa League, affronterà il Tekstilac.
Altri campionati europei
Oltre ai campionati di Inghilterra, Spagna, Germania e Francia, anche altri campionati europei offrono sfide interessanti. In Olanda, il Psv, capolista, affronterà il Twente. In Portogallo, il Benfica affronterà il Vitoria, mentre il Braga affronterà l’Estoril. In Turchia, il Galatasaray affronterà il Sivasspor, mentre il Fenerbahce affronterà il Besiktas. In Austria, il Lask affronterà il Wolfsberg. In Serbia, la Stella Rossa affronterà il Tekstilac.
Un weekend di campionato ricco di sfide
Il weekend di campionato si preannuncia ricco di emozioni, con sfide importanti in tutti i principali campionati europei. Le squadre in corsa per il titolo si preparano alle sfide decisive, mentre le squadre che si giocano la qualificazione alle coppe europee cercheranno di ottenere risultati importanti. Il weekend di campionato sarà un’occasione per vedere all’opera i migliori giocatori del mondo e per assistere a partite di alto livello.