Un’alleanza strategica per il futuro dell’audiovisivo italiano
Rai e Cinecittà, due istituzioni simbolo dell’industria audiovisiva italiana, hanno deciso di unire le forze per dare un impulso decisivo al settore. L’accordo di collaborazione siglato tra le due aziende punta a valorizzare le attività di entrambe, creando sinergie per la diffusione e la promozione di storie, talenti e iniziative.
L’Amministratore Delegato Rai, Giampaolo Rossi, ha sottolineato il profondo legame tra le due realtà, definendole “fabbriche dell’immaginario della nostra Nazione” e “pilastri del nostro settore audiovisivo”. La Rai, in quanto “prima industria culturale italiana”, si impegna a diffondere e promuovere le iniziative di Cinecittà attraverso la sua “potenza comunicativa e creativa”.
Anche l’AD di Cinecittà, Manuela Cacciamani, ha sottolineato l’importanza strategica della collaborazione con la Rai, definendola un’occasione unica per unire “talenti, maestranze e creatività” per fare sistema e dare un impulso importante all’intero settore. “Da decenni le donne e gli uomini che lavorano a Cinecittà e alla Rai hanno provato, e sono spesso riuscite, a realizzare sogni e a scrivere parti importanti della nostra storia”, ha affermato Cacciamani, convinta che la collaborazione porterà a “risultati significativi, sinergie di comunicazione e distribuzione” e alla realizzazione del “sogno comune di crescere insieme”.
Un’opportunità per valorizzare il talento e la creatività italiana
L’accordo tra Rai e Cinecittà rappresenta un’opportunità importante per valorizzare il talento e la creatività italiana nel settore audiovisivo. La collaborazione tra le due aziende permetterà di creare un ecosistema che favorisca la nascita di nuovi progetti, la promozione di giovani talenti e la diffusione di contenuti di alta qualità.
La Rai, con la sua vasta rete di canali e piattaforme digitali, potrà contribuire a diffondere le storie e i talenti di Cinecittà a un pubblico sempre più ampio. Cinecittà, a sua volta, potrà beneficiare della potenza comunicativa e creativa della Rai per promuovere le sue iniziative e i suoi progetti.
L’obiettivo è quello di creare un sistema virtuoso che permetta di valorizzare il patrimonio culturale italiano e di promuovere l’eccellenza del cinema e dell’audiovisivo italiano nel mondo.
Un passo importante per il futuro dell’audiovisivo italiano
L’accordo tra Rai e Cinecittà rappresenta un passo importante per il futuro dell’audiovisivo italiano. La collaborazione tra le due aziende potrebbe dare un impulso decisivo al settore, favorendo la nascita di nuovi progetti, la promozione di giovani talenti e la diffusione di contenuti di alta qualità. L’obiettivo è quello di creare un sistema virtuoso che permetta di valorizzare il patrimonio culturale italiano e di promuovere l’eccellenza del cinema e dell’audiovisivo italiano nel mondo.