Lobotka: “Un centrocampo di altissimo livello”
Stanislav Lobotka, regista del Napoli, si è espresso con grande entusiasmo sulla qualità del centrocampo partenopeo, definendolo uno dei migliori della sua carriera. In un’intervista rilasciata a Radio Crc, alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Lazio, il centrocampista slovacco ha dichiarato: “Stiamo giocando molto bene. Penso di essere in uno dei reparti di centrocampo più importanti della mia carriera”.
Lobotka ha poi sottolineato l’importanza del suo ruolo nel contesto della squadra: “Io lavoro per dare il giusto bilanciamento tra le due fasi, tra gli attaccanti e i difensori. Cerco di fare il massimo per far sì che gli attaccanti possano avere la possibilità di creare occasioni e avere, allo stesso tempo, una buona difesa”.
Sfida con la Lazio: un test impegnativo
Guardando al match di Coppa Italia contro la Lazio, Lobotka ha riconosciuto la forza dell’avversario: “La Lazio è un’ottima squadra, giocano un bel calcio. Ci aspetta una partita molto difficile, soprattutto in casa loro. Noi, però, vogliamo passare il turno”.
Il centrocampista slovacco ha poi aggiunto: “Anche domenica ci sarà una tipologia di partita complessa perché hanno ottimi giocatori”.
Le avversarie più forti: Inter e Juventus
Nel corso dell’intervista, Lobotka ha espresso la sua opinione sulle squadre più forti del campionato italiano: “Le più forti di questa stagione in Italia? Contro molte non è facile giocare, finora Inter e Juventus sono state le più complesse. Contro l’Atalanta non ho giocato e non posso dire quanto è stato duro”.
Un centrocampo di qualità per il Napoli
Le parole di Lobotka confermano la crescita del Napoli e la solidità del suo centrocampo. La presenza di giocatori come McTominay e Anguissa, insieme a Lobotka stesso, crea un reparto di centrocampo completo e versatile, in grado di garantire sia la fase di costruzione che la fase di copertura. Questo è un fattore chiave per le ambizioni del Napoli in questa stagione, sia in campionato che nelle coppe.