Inzaghi: “Concentrazione sull’Inter, non mi interessa Conte”
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha affrontato la conferenza stampa dopo la vittoria contro il Parma con un messaggio chiaro: la sua concentrazione è totalmente rivolta al lavoro della squadra nerazzurra. In risposta alle recenti dichiarazioni di Antonio Conte, l’ex tecnico dell’Inter, Inzaghi ha dichiarato: “Le parole di Conte? Lo sapete come sono, io mi concentro sulle cose nostre. Rimango concentrato su quello in cui posso incidere, siamo in un ottimo momento ma ci sono altre squadre che vanno molto forte e dobbiamo continuare così.”
L’eliminazione del Napoli in Coppa Italia e il tour de force dell’Inter
Inzaghi ha poi affrontato il tema dell’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia, sottolineando l’importanza di poter preparare le partite con più tempo e tranquillità. Tuttavia, ha anche aggiunto: “Se n’è sempre parlato. Poter preparare le partite con più tempo e più tranquillità è sicuramente un aiuto ma per quanto riguarda gli altri ognuno farà il suo percorso. Io mi concentro sull’Inter, sappiamo che adesso avremo un tour de force, avremo la Supercoppa, dovremo recuperare le partite con Bologna e Fiorentina, sarà tutto più complicato per noi.”
L’incidente di Lautaro Martinez e la fiducia in tutti i giocatori
Inzaghi ha poi espresso la sua preoccupazione per l’incidente di Lautaro Martinez, che ha subito un colpo alla testa durante la partita contro la Fiorentina: “A Firenze non è stata una serata semplice, adesso Edoardo sta bene e siamo tutti più tranquilli. Sono stati momenti difficili per tutti.”
Infine, Inzaghi ha espresso la sua fiducia incondizionata nei suoi giocatori: “Quante squadre ha l’Inter? Io ho 25 giocatori compresi i portieri di cui sono innamorato e non li cambierei con nessuno. Mi hanno dato tutto e stanno continuando a darmi tutto.”
Un messaggio di unità e concentrazione
Le parole di Inzaghi trasmettono un messaggio chiaro di unità e concentrazione all’interno della squadra. L’allenatore sembra voler evitare qualsiasi distrazione esterna, concentrandosi esclusivamente sul lavoro da svolgere con i suoi giocatori. Questo approccio pragmatico potrebbe essere la chiave per affrontare il tour de force che attende l’Inter, con la Supercoppa e i recuperi di campionato. La sua fiducia incondizionata nei suoi giocatori è un segnale positivo, che potrebbe dare un ulteriore impulso alla squadra.