Un Novembre Positivo per Volvo Cars
Volvo Cars ha chiuso il mese di novembre con un bilancio positivo, registrando un aumento del 5% nelle vendite complessive rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La casa automobilistica svedese ha venduto 66.977 autovetture a livello globale, confermando la sua crescita costante nel mercato automobilistico.
Europa e Stati Uniti Trainano la Crescita
L’aumento delle vendite è stato principalmente trainato dall’Europa e dagli Stati Uniti, dove Volvo Cars ha registrato un incremento significativo rispetto allo stesso periodo del 2023. In Europa, le vendite hanno raggiunto le 31.611 unità, con un aumento del 20%, mentre negli Stati Uniti sono state vendute 12.259 vetture, con un incremento del 5%.
Cina: Vendite in Calo
In Cina, invece, le vendite di Volvo Cars hanno subito un calo dell’8% rispetto a novembre 2023, attestandosi a 13.923 automobili. Nonostante la diminuzione, le vendite di modelli elettrificati in Cina hanno registrato un aumento del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’Impulso dei Modelli Elettrificati
I modelli elettrificati, completamente elettrici e ibridi plug-in, sono stati il motore principale della crescita di Volvo Cars a novembre. Le vendite di questa categoria di veicoli sono cresciute del 40% rispetto allo stesso periodo del 2023, rappresentando il 48% di tutte le auto vendute nel mese. La quota di auto a trazione totalmente elettrica ha raggiunto il 21% delle vendite totali.
Risultati Positivi nel 2023
Complessivamente, nel periodo compreso tra gennaio e novembre, Volvo Cars ha consegnato 689.585 auto a livello globale, in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questi risultati positivi confermano la strategia di Volvo Cars di concentrarsi sulla sostenibilità e sull’innovazione, con un focus particolare sui modelli elettrificati.
I Modelli più Venduti
A novembre, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 21.586 unità, seguita dalla XC40/EX40 con 14.613 auto e dalla XC90 con 10.533 unità.
Un Futuro Elettrico per Volvo Cars
I risultati di novembre confermano la strategia di Volvo Cars di puntare sull’elettrificazione, un trend che sembra destinato a crescere nei prossimi anni. L’azienda sta investendo in modo significativo nello sviluppo di modelli elettrici e ibridi, e si prevede che la quota di auto elettrificate nelle vendite totali aumenterà ulteriormente nei prossimi mesi e anni.