Verstappen: “Zandvoort mi rende triste, ma sono orgoglioso”
Max Verstappen, il campione del mondo di Formula 1 per il quarto anno consecutivo, ha espresso la sua delusione per la notizia che il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort uscirà dal calendario dopo il 2025. “La notizia di Zandvoort mi rende triste”, ha detto Verstappen, “però sono anche fiero di quello che è stato fatto e degli eventi che hanno organizzato. Veder i fan lì mi rende orgoglioso. Intanto godiamoci questi due anni”.
La sfida per il titolo costruttori
Verstappen non correrà per il titolo mondiale a Abu Dhabi, ma potrebbe diventare l’arbitro della sfida tra McLaren e Mercedes per il titolo costruttori. “La gara in Qatar dimostra che anche quando le cose non sembrano andare bene, poi possono cambiare. La macchina era più competitiva di quanto poteva sembrare”, ha detto il campione olandese. “Comunque cercheremo di essere competitivi al massimo”, ha aggiunto, ammettendo che “vincere per poi andare in vacanza sarebbe bello”.
Un futuro incerto per Zandvoort
La decisione di rimuovere Zandvoort dal calendario dopo il 2025 solleva interrogativi sul futuro del Gran Premio d’Olanda. La popolarità della gara e l’entusiasmo dei tifosi olandesi hanno contribuito a riportare la Formula 1 in un circuito storico, ma la sostenibilità economica e la competizione con altri eventi potrebbero aver influenzato la decisione. Sarà interessante vedere se la F1 troverà una soluzione per mantenere Zandvoort nel calendario o se il circuito tornerà a essere un evento sporadico.