Obiettivo squadra forte e budget elevato
L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha delineato le prospettive del club bianconero, puntando su una squadra forte e con un budget elevato per la parte sportiva. “Con Giuntoli e Motta stiamo lavorando nell’avere giocatori forti, senza escludere la presenza di fuoriclasse, ma che possano essere una squadra e fare la differenza”, ha dichiarato Scanavino.
Scanavino ha poi analizzato lo stato dei conti del club, sottolineando che la perdita è vicina ai 200 milioni di euro, ma che una parte significativa di questa cifra è dovuta a mancati ricavi Uefa e oneri straordinari legati alla gestione e alla coda degli avvenimenti di due anni fa. La perdita reale, secondo Scanavino, è da considerare intorno ai 70 milioni di euro, in recupero.
“La traiettoria è molto buona, seppur imprevedibile, e in prospettiva la Juve rimane la squadra che in prospettiva avrà il budget più alto da investire nella parte sportiva”, ha aggiunto Scanavino.
Mondiale per Club 2025: un’opportunità per la Juventus
La Juventus sarà protagonista del Mondiale per Club, in programma nell’estate 2025 tra giugno e luglio. “E’ un’opportunità molto positiva per il club e per i giocatori per fare esperienza ed avere una vetrina mondiale”, ha commentato Scanavino.
“L’opportunità deriva della visibilità: pensiamo che già questa prima edizione possa avere un’ottima visibilità e speriamo si porti dietro un monte ricavi positivo”, ha aggiunto Scanavino.
Main sponsor in arrivo e operazione benefica
Scanavino ha poi confermato che la Juventus è in trattativa con diversi sponsor e che il main sponsor arriverà al più tardi alla fine della stagione. Nell’attesa di trovare il main sponsor, la Juventus ha deciso di fare un’operazione benefica per dare visibilità a Save the Children.
“Abbiamo diverse trattative in corso a uno stato piuttosto avanzato, lo avremo al più tardi alla fine della stagione”, ha concluso Scanavino. “E nell’attesa di trovare il main sponsor abbiamo deciso di fare un’operazione benefica per dare visibilità a un’organizzazione molto importante in cui ci impegniamo molto: noi siamo molto soddisfatti così come lo è Save the Children”.
Prospettive positive per la Juventus
Le dichiarazioni di Scanavino delineano un quadro positivo per la Juventus. Il club bianconero punta a costruire una squadra forte e competitiva, con un budget elevato per la parte sportiva. La partecipazione al Mondiale per Club rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita e visibilità per la Juventus. L’arrivo del main sponsor, previsto al più tardi alla fine della stagione, contribuirà a rafforzare le finanze del club. Infine, l’operazione benefica in collaborazione con Save the Children dimostra l’impegno sociale della Juventus.