Un addio carico di emozioni
Lewis Hamilton si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del GP di Abu Dhabi con un misto di calma ed emozione. Il sette volte campione del mondo, che si appresta a lasciare la Mercedes per passare alla Ferrari, ha ammesso di essere “piuttosto calmo” in vista dell’ultimo Gran Premio con la scuderia tedesca.
“Mi sento positivo ed entusiasta, vorrei poter dare tutto”, ha detto Hamilton, aggiungendo: “Difficile descrivere le emozioni, ma sono fiero di quello che abbiamo ottenuto e sono orgoglioso di questo team.”
Nonostante il 2024 sia stato “uno degli anni peggiori” della sua carriera, Hamilton ha voluto ricordare i momenti positivi, come “i sorrisi di quando abbiamo vinto, come la prima volta nel 2014 in Australia”, e “le lacrime di un ingegnere” che ha condiviso con il team.
“Sono grato a tutti quelli che hanno lavorato in pista e in fabbrica per supportarmi sin dal primo giorno”, ha detto il pilota britannico, sottolineando il suo profondo legame con la Mercedes.
Un addio diverso dal 2012
Rispetto all’addio alla McLaren del 2012, quello alla Mercedes “è diverso a livello emotivo, più emozionante perché ne faccio parte da 12 anni”, ha spiegato Hamilton.
Il pilota britannico ha trascorso una lunga e gloriosa carriera con la Mercedes, conquistando sette titoli mondiali e 103 vittorie, diventando uno dei piloti più vincenti nella storia della Formula 1.
Il passaggio alla Ferrari rappresenta una nuova sfida per Hamilton, che si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in una scuderia con una storia e una tradizione leggendarie.
Un nuovo capitolo per Hamilton
L’addio di Hamilton alla Mercedes segna la fine di un’era per la scuderia tedesca, ma apre un nuovo capitolo per il pilota britannico. La Ferrari rappresenta una sfida stimolante e un’opportunità per Hamilton di dimostrare ancora una volta il suo talento e la sua determinazione. Sarà interessante vedere come si adatterà alla nuova squadra e come si confronterà con i suoi nuovi compagni di squadra.