Sconfitta amara per il Real Madrid
Il Real Madrid esce sconfitto dallo stadio San Mamès di Bilbao, subendo un 2-1 dall’Athletic. La partita, che si è disputata nel pomeriggio di sabato, ha visto i blancos soccombere ad una squadra in gran forma che ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni. Per i madrileni è la seconda sconfitta in campionato in questa stagione, un risultato che complica ulteriormente la corsa al titolo.
Mbappé fallisce un altro rigore
Il match è stato segnato da un episodio che ha condizionato l’andamento della partita: il rigore sbagliato da Kylian Mbappé. L’attaccante francese, già protagonista di un’altra occasione mancata dal dischetto in questa stagione, si è visto negare la possibilità di pareggiare la partita al 68′, sprecando un’occasione d’oro per rimettere in carreggiata la sua squadra.
Bellingham segna, ma Guruzeta decide la partita
Il Real Madrid è andato sotto al 53′ con un gol di Berenguer. Al 79′ l’inglese Jude Bellingham ha pareggiato la partita con un bel tiro al volo. La gioia dei blancos è stata però di breve durata, perché al minuto 81 Gorka Guruzeta ha siglato il gol del 2-1 definitivo, regalando la vittoria all’Athletic.
La classifica: Barcellona sempre più in fuga
Con questa sconfitta, il Real Madrid si trova ora a 33 punti in classifica, a quattro lunghezze di distanza dal Barcellona capolista con 37 punti. La situazione in campionato si complica per i blancos, che dovranno cercare di recuperare terreno nelle prossime partite se vogliono avere ancora speranze di conquistare il titolo.
Un momento difficile per il Real Madrid
La sconfitta di Bilbao è un segnale preoccupante per il Real Madrid. La squadra di Ancelotti sembra aver perso un po’ di smalto e le prestazioni non sono sempre all’altezza delle aspettative. La concorrenza in campionato è agguerrita e il Barcellona sembra inarrestabile. Sarà fondamentale per i blancos ritrovare la giusta concentrazione e la determinazione per tornare a vincere e rilanciare le proprie ambizioni.