Un raid aereo colpisce un convento francescano ad Aleppo
Un raid aereo ha colpito il Terra Santa College, un istituto all’interno del convento francescano di Aleppo, in Siria. L’attacco è avvenuto poco prima della celebrazione della messa vespertina della prima domenica d’Avvento, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Secondo fonti locali vicine ai francescani, i frati sono tutti sani e salvi. Il Terra Santa College si trova all’interno del compound del convento, vicino alla chiesa dove si sarebbe dovuta tenere la messa.
Nessun ferito tra i frati francescani
Le fonti locali hanno confermato che non ci sono vittime o feriti tra i frati francescani. Il raid aereo ha causato danni materiali all’istituto, ma non ha provocato perdite umane.La notizia del raid è stata diffusa dall’agenzia di stampa ANSA.
Un altro attacco in un contesto di violenza
Questo attacco, anche se non ha provocato vittime, è un altro triste esempio della violenza che continua a colpire la Siria. Il convento francescano, un luogo di preghiera e di pace, è stato colpito in un momento di grande significato religioso, la prima domenica d’Avvento. È un atto che dimostra l’assurdità e la crudeltà della guerra, che colpisce anche luoghi sacri e innocenti.