Un nuovo canale per la Serie B su Amazon Prime
La Lega Serie B ha fatto un passo importante per la diffusione del campionato cadetto con l’avvio di ‘LaB Channel’, un nuovo canale autoprodotto disponibile su Amazon Prime Video. A partire dalla 16a giornata di campionato, in programma nel prossimo fine settimana, gli appassionati potranno seguire in diretta tutti i match delle squadre della Serie B tramite un abbonamento dedicato collegato a Prime Video.
Il progetto, portato avanti per mesi dal presidente della Lega B, Mauro Balata, e da tutti i club, ha visto la luce grazie ad un accordo con Amazon Prime, che si aggiunge a quello già esistente con Dazn, che detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva del campionato.
Come accedere a ‘LaB Channel’
Per attivare ‘LaB Channel’ su Prime Video, è necessario essere già clienti Amazon Prime o attivare l’abbonamento Prime. Successivamente, si può aggiungere al proprio abbonamento anche ‘LaB Channel’. Il canale offrirà non solo le partite in diretta, ma anche altri contenuti come gli highlights.
Un’opportunità per Prime Video e la Lega B
L’accordo rappresenta per Prime Video un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di offrire contenuti d’intrattenimento sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli eventi sportivi live più seguiti.
Per la Lega B, si tratta di un altro elemento di innovazione nel mondo dei media rights, raggiunto con grande impegno e in tempi celeri, per mettere a disposizione dei tifosi un nuovo strumento dove seguire il campionato e la squadra del cuore.
Un’opportunità per la Serie B
L’arrivo di ‘LaB Channel’ su Amazon Prime rappresenta un’importante opportunità per la Serie B di aumentare la sua visibilità e raggiungere un pubblico più ampio. L’accordo con Amazon Prime, che si aggiunge a quello con Dazn, dimostra la crescente attenzione per il campionato cadetto e il suo potenziale di crescita.