Disagi sulla rete Iliad nel centro-sud Italia
Nella mattinata di oggi, si sono verificati dei disagi sulla rete Iliad per alcuni utenti nel centro-sud Italia. L’operatore telefonico ha comunicato che il problema è stato risolto, ma alcuni utenti potrebbero ancora riscontrare rallentamenti.
“A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato”, ha spiegato Iliad in una nota.
L’azienda ha precisato che le cause del problema sono ancora in fase di approfondimento. “Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività”, ha aggiunto Iliad.
Cause del problema in fase di approfondimento
Iliad ha assicurato che il suo team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato. Tuttavia, le cause del disservizio sono ancora in fase di approfondimento. L’operatore telefonico ha spiegato che “restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività”.
L’importanza della comunicazione durante i disservizi
È importante che gli operatori telefonici comunichino in modo trasparente e tempestivo ai propri utenti in caso di disservizi. In questo caso, Iliad ha fatto un buon lavoro nel comunicare il problema, le azioni intraprese per risolverlo e lo stato attuale della situazione. Questo tipo di comunicazione aiuta a mantenere la fiducia degli utenti e a ridurre il disagio causato dal problema. È anche importante che l’operatore telefonico si impegni a risolvere il problema in modo rapido ed efficace, fornendo aggiornamenti regolari sull’andamento delle operazioni di ripristino.