Incidente durante l’allenamento
Il campione belga Remco Evenepoel è stato vittima di un incidente stradale mentre si allenava in bicicletta. Secondo quanto riferito dal suo manager Patrick Lefevere, il ciclista è stato colpito da una portiera aperta di un’auto delle poste belghe mentre si trovava in solitaria. L’incidente è avvenuto a Oetingen, nel Brabante fiammingo.
Il manager ha confermato che Evenepoel ha riportato dolore alla spalla e alla mano, e che i medici si stanno prendendo cura di lui. La bicicletta del ciclista, che si è schiantata contro la portiera, si è “spezzata in due” a causa dell’impatto, come ha affermato Lefevere.
Le dichiarazioni di Lefevere e Bpost
“Purtroppo incidenti come questo accadono cinque volte al giorno, e la gente non presta attenzione e apre le porte”, ha commentato Lefevere, sottolineando la pericolosità di questo tipo di incidenti. “Ma è meglio che sia stata la sua bici che il suo braccio”, ha aggiunto, evidenziando la fortuna di Evenepoel di non aver riportato lesioni più gravi.
Bpost, l’azienda di servizi postali belga, ha rilasciato una dichiarazione confermando l’incidente e specificando che il postino coinvolto è rimasto sulla scena fino all’arrivo dei soccorsi. “Il postino e bpost stanno collaborando pienamente alle indagini”, ha precisato l’azienda.
Evenepoel soccorso e le conseguenze incerte
Secondo diversi testimoni, Evenepoel è stato avvolto in una coperta per tenerlo al caldo dopo l’incidente. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle circostanze dell’incidente o sulle conseguenze riportate dal ciclista.
L’incidente solleva preoccupazioni per la salute di Evenepoel, che si era appena ripreso da una caduta durante il Tour de France 2023. La sua condizione fisica e la gravità delle lesioni saranno oggetto di ulteriori accertamenti medici.
Preoccupazioni per la salute di Evenepoel
L’incidente di Evenepoel è un evento preoccupante per il ciclista belga, che si trovava in una fase di recupero dopo la caduta al Tour de France. La natura delle lesioni e la loro gravità rimangono ancora incerte, e sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti medici per avere un quadro completo della situazione. È importante che Evenepoel riceva le cure necessarie per una pronta guarigione e per poter tornare a competere al massimo delle sue capacità.