Il Bologna domina il Monza e vola ai quarti
Il Bologna ha dominato il Monza nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, imponendosi con un netto 4-0 al Dall’Ara e conquistando il pass per i quarti di finale. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato una superiorità evidente sin dai primi minuti, andando in vantaggio poco dopo la mezz’ora di gioco con una rete di Pobega. Il raddoppio è arrivato pochi minuti dopo grazie a Orsolini, che però ha dovuto lasciare il campo subito dopo per un problema fisico. Nella ripresa, il Bologna ha chiuso i conti con le reti di Dominguez e Castro, suggellando una vittoria netta e meritata.
Il Bologna, che affronterà a febbraio la vincente tra Atalanta e Cesena (che si affronteranno il 18 dicembre), ha dimostrato di essere in grande forma e di poter puntare in alto anche in Coppa Italia. La squadra di Thiago Motta ha mostrato un gioco fluido e offensivo, con una grande intensità e un pressing asfissiante. I rossoblù hanno dimostrato di avere un grande potenziale e di essere una squadra da tenere d’occhio in questa competizione.
I marcatori e le azioni salienti
Il primo gol del Bologna è arrivato al 34′ con Pobega, che ha sfruttato un’azione corale e ha concluso con un tiro preciso che ha lasciato senza scampo il portiere del Monza. Pochi minuti dopo, al 38′, è stato Orsolini a raddoppiare con un tiro potente da fuori area, che ha sorpreso la difesa brianzola.
Nella ripresa, il Bologna ha continuato a spingere e ha trovato la terza rete al 62′ con Dominguez, che ha sfruttato un’incertezza della difesa del Monza. Il gol che ha chiuso definitivamente i conti è arrivato al 78′ con Castro, che ha finalizzato una bella azione di contropiede.
Il Monza, che non è mai entrato in partita, ha dimostrato di essere una squadra in difficoltà, con un gioco disordinato e poco incisivo. I brianzoli hanno faticato a creare occasioni da gol e non sono mai riusciti a mettere in difficoltà la difesa del Bologna.
Un Bologna in crescita
La vittoria del Bologna contro il Monza è un segnale importante per la squadra di Thiago Motta. I rossoblù hanno dimostrato di essere in crescita e di avere un grande potenziale. La squadra ha mostrato un gioco fluido e offensivo, con una grande intensità e un pressing asfissiante. Il Bologna è una squadra da tenere d’occhio in questa stagione, sia in campionato che in Coppa Italia.