Bologna travolge il Monza in Coppa Italia
Il Bologna ha dominato il Monza in Coppa Italia, vincendo con un netto 4-0 e conquistando l’accesso ai quarti di finale. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato grande superiorità, con un uno-due micidiale nel primo tempo che ha messo in discesa il confronto. Pobega ha aperto le marcature al 32′ con un collo mancino dal limite dell’area, mentre Orsolini ha raddoppiato al 35′ con un preciso scavetto che ha lasciato di stucco Pizzignacco. Il numero 7 rossoblù, miglior marcatore della squadra in campionato con 6 gol e 2 assist, è stato costretto a uscire subito dopo il gol per un problema muscolare alla coscia destra. La sua condizione sarà valutata in vista della prossima sfida di campionato contro la Juventus. Il Bologna ha completato l’opera nella ripresa con le reti di Dominguez (18′) e Castro (32′), dimostrando una grande solidità e una notevole efficacia in fase offensiva. La squadra di Thiago Motta si è mossa con grande fluidità e ha dimostrato una grande intesa tra i suoi giocatori, mettendo in difficoltà il Monza in ogni zona del campo. Il Monza, invece, non è mai entrato in partita e ha subito la superiorità tecnica e tattica del Bologna. La squadra di Nesta ha cercato di reagire, ma è stata sempre in svantaggio e non è mai riuscita a creare pericoli concreti per la porta di Skorupski.
L’infortunio di Orsolini preoccupa il Bologna
L’infortunio di Orsolini è sicuramente la nota negativa della vittoria del Bologna. Il numero 7 rossoblù è uscito dal campo al 35′ del primo tempo per un problema muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma la sua assenza potrebbe essere un duro colpo per il Bologna in vista della sfida di campionato contro la Juventus. Orsolini è il miglior marcatore della squadra in campionato e la sua assenza si farà sentire. Il Bologna dovrà fare affidamento sugli altri attaccanti, come Dominguez, Ferguson e Barrow, per colmare il vuoto lasciato da Orsolini.
La vittoria del Bologna e l’infortunio di Orsolini
La vittoria del Bologna contro il Monza è stata netta e convincente. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato di essere in grande forma e ha meritato ampiamente l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. L’infortunio di Orsolini, però, è una preoccupazione per il Bologna. Il numero 7 è un giocatore fondamentale per la squadra e la sua assenza potrebbe essere un duro colpo in vista della sfida contro la Juventus. Sarà fondamentale per il Bologna recuperare Orsolini al più presto, ma la squadra ha dimostrato di avere le risorse per affrontare anche la sua assenza. Il Bologna è una squadra forte e competitiva e ha tutte le carte in regola per fare bene in campionato e in Coppa Italia.