Berrettini e Arnaldi in campo a Brisbane
Il Brisbane International presented by Evie, in programma dal 29 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, vedrà la partecipazione di due talenti del tennis italiano: Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi. Entrambi i giocatori, rispettivamente numero 34 e 37 del mondo, inizieranno la loro stagione in Australia con l’obiettivo di dare il via ad un 2025 ricco di soddisfazioni.
Per Arnaldi si tratta della seconda partecipazione al torneo del Queensland, dopo aver raggiunto i quarti di finale l’anno scorso. Berrettini, invece, si cimenterà per la prima volta a Brisbane, con l’entusiasmo di un debutto in un torneo che ha già suscitato la sua curiosità: “Ho sentito grandi cose sul torneo da altri giocatori nel circuito. Qui ho giocato solo la United Cup, conosco l’atmosfera e la passione dei tifosi”, ha dichiarato il romano, fresco vincitore della Coppa Davis con l’Italia.
Berrettini, con la sua recente vittoria in Coppa Davis, si presenta a Brisbane con la consapevolezza di poter puntare ad una partecipazione all’Australian Open 2025 da testa di serie.
Djokovic in cerca del 100mo titolo
Il torneo di Brisbane vedrà anche il ritorno di Novak Djokovic, uno dei tennisti più forti di sempre. Il serbo, che non gioca dalla sconfitta contro Jannik Sinner in finale a Shanghai, è in cerca del suo 100mo titolo ATP, un traguardo che nell’era Open è stato raggiunto solo da Jimmy Connors e Roger Federer.
Djokovic, 10 volte campione dell’Australian Open, torna a Brisbane per la prima volta dal 2009. La sua presenza arricchisce il tabellone di un torneo già ricco di stelle, e la sua sete di vittoria promette di regalare grandi emozioni ai tifosi.
Un tabellone ricco di stelle
Oltre a Berrettini, Arnaldi e Djokovic, il Brisbane International vedrà in campo anche altri grandi nomi del tennis mondiale. Tra gli iscritti figurano Grigor Dimitrov (numero 10 ATP), Holger Rune (13), Frances Tiafoe (18) e Gaël Monfils (55).
Anche Nick Kyrgios sarà presente, con il ranking protetto. La sua partecipazione, sempre ricca di imprevedibilità, promette di regalare spettacolo e colpi di scena.
Un inizio di stagione ricco di aspettative
Il Brisbane International si preannuncia come un torneo di alto livello, con un tabellone ricco di stelle e di talento. La presenza di Berrettini e Arnaldi, insieme a quella di Djokovic e degli altri grandi nomi del tennis mondiale, promette di regalare un inizio di stagione emozionante e pieno di sfide. Sarà interessante vedere come i giocatori italiani si confronteranno con i campioni del circuito, e quale sarà il loro impatto sul torneo. L’obiettivo di Berrettini di partecipare all’Australian Open 2025 da testa di serie è sicuramente ambizioso, ma la sua recente vittoria in Coppa Davis dimostra la sua determinazione e la sua capacità di affrontare le sfide con grande grinta. Il ritorno di Djokovic, in cerca del suo 100mo titolo ATP, aggiunge un ulteriore elemento di interesse al torneo. Sarà affascinante vedere come il serbo si confronterà con i giovani talenti del circuito e se riuscirà a raggiungere il suo ambizioso obiettivo. Il Brisbane International si preannuncia come un torneo ricco di emozioni e di sorprese, e sarà sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di tennis.