Un debutto vincente per lo Zecchino d’Oro
Il 67/o Festival dello Zecchino d’Oro ha fatto il suo debutto in grande stile su Rai 1, conquistando il pubblico con il suo tradizionale appuntamento ricco di musica e di emozioni. La prima puntata, andata in onda nel pomeriggio di ieri, ha ottenuto un ottimo risultato in termini di ascolti, registrando il 16.4% di share con 1 milione 836mila spettatori. Un successo che conferma l’apprezzamento del pubblico per questo storico festival, che quest’anno celebra i suoi 70 anni, insieme ai 70 anni della Rai e dell’Antoniano.
La gara tra le canzoni e gli ospiti d’eccezione
Protagonista assoluta della kermesse è la gara tra le canzoni, che vedrà sfidarsi 14 brani inediti per aggiudicarsi il titolo di vincitore. A condurre la seconda semifinale, che andrà in onda oggi dalle ore 17.05 alle ore 18.45, sarà la coppia formata da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. Domani, dalle 17.20 alle ore 20.00, la finale sarà condotta, come di consueto, dal direttore artistico dello Zecchino d’Oro Carlo Conti. Tra gli ospiti che arricchiranno la giuria di grandi nomi, si segnalano Tosca D’Aquino, Carolina Rey, Lino Banfi, Gabriele Cirilli, Daniela Ferolla, Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero, e i conduttori delle semifinali Benvenga e Baglioni. A impreziosire la finale, la presenza dei Ricchi e Poveri, che presenteranno il loro ultimo brano dedicato al Natale.
Il grande ritorno di Topo Gigio
Un grande ritorno in questa edizione 2024 è quello di Topo Gigio, presente in tutte le puntate del Festival. In occasione della finale, il celebre personaggio si vestirà anche dei panni del giurato, contribuendo a decretare il vincitore della gara tra le canzoni.
Un Festival che unisce generazioni
Lo Zecchino d’Oro rappresenta un appuntamento fisso per le famiglie italiane, un momento di condivisione e di gioia per grandi e piccini. Il Festival, con la sua musica e le sue canzoni, riesce a unire generazioni diverse, trasmettendo valori importanti come la spensieratezza, l’allegria e la fantasia.