Thuram: L’Inter punta alla Champions
L’attaccante dell’Inter Marcus Thuram ha espresso la sua fiducia nella squadra nerazzurra, dichiarando che l’obiettivo è vincere la Champions League. Interrogato a margine del Gran Galà del Calcio Aic, Thuram ha affermato: “Vincere la Champions? Anche l’anno scorso abbiamo avuto la consapevolezza, siamo caduti contro una grande squadra come l’Atletico. Quando sei all’Inter inizi la competizione per vincere, dopo succede quello che succede”.
Il francese ha poi aggiunto: “Dobbiamo continuare così, a lavorare, dobbiamo spingere. L’Inter è sempre stato un punto d’arrivo. Penso che l’Inter sia una delle più grandi squadre del mondo, abbiamo vinto lo scudetto lo scorso anno. L’Inter rappresenta tanto nel calcio mondiale”.
Ambizioni nerazzurre
Le parole di Thuram riflettono l’ambizione dell’Inter di tornare a competere ai massimi livelli in Europa. La squadra nerazzurra ha dimostrato di avere le qualità per competere con le migliori squadre del continente, come testimonia la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione e la finale di Champions League del 2023, persa contro il Manchester City.
La squadra di Simone Inzaghi ha un attacco di grande talento, con giocatori come Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e lo stesso Thuram, che sono in grado di segnare in qualsiasi momento. La difesa è solida e il centrocampo è ben organizzato. L’Inter ha tutti gli ingredienti per puntare in alto in Champions League.
Un’Inter con grandi ambizioni
Le parole di Thuram sono un chiaro segnale delle ambizioni dell’Inter per la prossima stagione. La squadra nerazzurra ha dimostrato di avere le qualità per competere con le migliori squadre del mondo, e la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione ha confermato il loro potenziale. La Champions League è un obiettivo ambizioso, ma non impossibile. Con la squadra che ha a disposizione, l’Inter ha tutte le carte in regola per puntare in alto.