La preoccupazione di Lautaro Martinez per Bove
“Abbiamo vissuto l’accaduto con tanta angoscia, con preoccupazione, è stato un momento brutto, non bello da vivere, adesso l’importante che stia bene, Palladino ci ha ringraziato per il gesto, ma gli ho risposto che per noi era finita lì la partita, l’importante è la salute”. Queste le parole di Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, a margine del Gran Galà del calcio, riferendosi al malore di Edoardo Bove durante la partita Fiorentina-Inter.
La ripresa del match e il calendario fitto
Ora che il giocatore sta bene, si deve decidere la data del recupero del match. “Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, non sappiamo quale sarà la data – spiega Lautaro -, il calendario è stretto, ma dobbiamo adeguarci. Si gioca troppo, ma ci adeguiamo. Il nostro obiettivo è scendere in campo ed essere concentrati”.
L’importanza della salute e della sportività
Il gesto di Lautaro Martinez e dell’Inter dimostra un profondo senso di rispetto e di solidarietà nei confronti di un avversario in difficoltà. La salute di un atleta è sempre prioritaria, e il fatto che la partita sia stata interrotta per permettere a Bove di ricevere le cure necessarie è un segno positivo per il mondo del calcio. L’incidente ci ricorda che lo sport è un gioco, ma anche una competizione che deve essere sempre condotta con fair play e rispetto per l’avversario.