Solidarietà e rinvio del derby
“La sfida di mercoledì? Noi ci dobbiamo allineare alle decisioni, siamo solidali con la Fiorentina e so che non sarà facile. Non avremmo nulla in contrario qualora si decidesse di rinviare la partita di mercoledì di Coppa Italia”. Queste le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ai microfoni di Radio Bruno, in merito al derby toscano di Coppa Italia in programma al ‘Franchi’ mercoledì alle 21. Corsi si è detto favorevole all’ipotesi di un rinvio a causa delle conseguenze sui viola dopo il malore occorso ieri a Edoardo Bove.
Preoccupazione per Bove
“Quanto accaduto a Bove è stata una cosa davvero scioccante – ha aggiunto Corsi -: noi ci siamo attivati subito per avere notizie. Siamo andati a letto con questo pensiero. La speranza è di avere un lieto fine per il ragazzo, dopo aver saputo che Edoardo, da questa mattina presto, è fuori pericolo”.
Solidarietà e rispetto per la salute
La dichiarazione di Corsi dimostra una grande solidarietà e rispetto per la Fiorentina e per la salute di Bove. Il rinvio della partita sarebbe un gesto di sensibilità e di comprensione nei confronti di un momento difficile per il club viola. È importante che il calcio sappia mettere da parte le rivalità in situazioni come queste e dare priorità alla salute e al benessere dei giocatori.