Meloni elogia Foti: “Un militante appassionato e coerente”
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso le sue più sentite congratulazioni a Tommaso Foti, nuovo Ministro, definendolo “un politico di grande esperienza e capacità” e “una delle migliori risorse di cui Fratelli d’Italia dispone oggi”.
Meloni ha sottolineato la lunga carriera parlamentare di Foti e la sua competenza dimostrata come capogruppo di Fdi alla Camera in questa legislatura. “Ha saputo dimostrare in questa legislatura il suo valore e la sua competenza, guidando il principale partito di maggioranza a Montecitorio”, ha affermato la presidente del Consiglio.
Meloni ha poi descritto Foti come “un militante, appassionato e coerente, che ha dedicato fin da giovanissimo la sua vita al servizio della sua comunità e della nazione”.
Foti raccoglie il testimone di Fitto
Il ministro Foti raccoglie il testimone di Raffaele Fitto, neo Vicepresidente Esecutivo della Commissione europea. Meloni si è detta certa che Foti saprà lavorare con la stessa determinazione e la stessa meticolosità di Fitto “per il bene dell’Italia e degli italiani”.
Un passaggio di consegne significativo
Il passaggio di consegne tra Fitto e Foti rappresenta un momento significativo per il governo Meloni. Fitto, figura di spicco di Fratelli d’Italia, ha ricoperto ruoli chiave nel governo e ha contribuito in modo determinante alla formazione del nuovo esecutivo. La nomina di Foti, con la sua esperienza parlamentare e la sua riconosciuta competenza, dimostra la fiducia di Meloni nei confronti di un altro esponente di spicco del partito. Sarà interessante osservare come Foti si confronterà con le nuove sfide del suo incarico e come contribuirà al lavoro del governo.