Un omaggio alla memoria di Franco Di Mare
Il Teatro Sannazaro di Napoli si prepara ad ospitare, lunedì 2 dicembre alle ore 20, la tredicesima edizione de “L’Arcobaleno Napoletano”, un premio che celebra l’eccellenza napoletana e sostiene la Fondazione Melanoma Onlus. La serata sarà un omaggio alla memoria del giornalista Franco Di Mare, primo conduttore del premio, ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso.
Sul palco, ad accogliere gli ospiti, ci saranno Anna Capasso e Savino Zaba, con Valentina Stella come madrina della serata. Enzo Calabrese e Mario Pelliccia si uniranno alla conduzione con incursioni di comicità, mentre Lino Barbieri, Rosa Miranda e Cosimo Alberti saranno ospiti d’onore.
Un premio per valorizzare l’eccellenza napoletana
“I principi su cui si basa la nostra kermesse risiedono nella solidarietà, nell’altruismo, nello spirito di sacrificio, in un impegno quotidiano”, spiega Anna Capasso. “I riconoscimenti che saranno consegnati puntano a valorizzare gli esempi positivi della città di Napoli e dell’intera regione Campania. Un modo per riscoprire l’orgoglio di essere originari di questa terra e tramandare ai giovani i valori legati alle tradizioni.”
Durante la serata saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, della società civile e dell’imprenditoria.
Un’asta di beneficenza per la Fondazione Melanoma Onlus
Non mancherà la consueta asta di beneficenza ‘istantanea’ durante la quale sarà messa in palio una maglia ufficiale della SSC Napoli autografata, donata dalla squadra. Il ricavato dell’asta sarà devoluto alla Fondazione Melanoma Onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
Il premio “L’arcobaleno Napoletano” è organizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli, a sostegno della Fondazione Melanoma Onlus, che si impegna nella ricerca e nella prevenzione del melanoma.
Un premio che unisce cultura e solidarietà
“L’Arcobaleno Napoletano” rappresenta un esempio virtuoso di come la cultura e la solidarietà possano unirsi per dare vita ad un evento che celebra l’eccellenza napoletana e sostiene una causa importante come la lotta al melanoma. La scelta di dedicare il premio alla memoria di Franco Di Mare, un giornalista che ha sempre creduto nella forza della comunicazione e nell’importanza del sociale, rende questo evento ancora più significativo.