Ferrari in corsa per il titolo costruttori
La Ferrari si presenta all’ultima gara del campionato di Formula 1 ad Abu Dhabi con un obiettivo ambizioso: conquistare il titolo costruttori. Il team principal Fred Vasseur ha espresso ottimismo in vista della sfida finale, dichiarando a Sky Sport: “Siamo ancora in corsa, tutto è possibile con un distacco di 21 punti dalla McLaren. È bello arrivare ad Abu Dhabi in questa posizione. Il circuito dovrebbe favorirci un po’ di più. Con Verstappen e le Mercedes di nuovo competitive, l’esito è imprevedibile.”
Strategia e prestazioni
Vasseur ha poi analizzato la strategia adottata dalla Ferrari durante il Gran Premio del Brasile, sottolineando la corretta esecuzione del piano da parte dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz: “Oggi il nostro piano era di non forzare nei primi giri, e sia Charles che Carlos l’hanno eseguito perfettamente. Poi abbiamo iniziato a spingere – ha spiegato il francese -. Abbiamo anche anticipato un po’ i pit stop a causa delle safety car, ma la strategia era stabilita.”
Sfida finale ad Abu Dhabi
La sfida finale ad Abu Dhabi si preannuncia emozionante, con la Ferrari che dovrà affrontare una McLaren in grande forma e la ricomparsa di Verstappen e delle Mercedes come possibili contendenti al titolo. Vasseur ha riconosciuto la complessità della situazione, ma ha ribadito la determinazione della Ferrari: “Con Verstappen e le Mercedes di nuovo competitive, l’esito è imprevedibile.” La Ferrari si presenta all’appuntamento con la consapevolezza di poter giocarsi le proprie carte fino in fondo.
Un finale di stagione emozionante
L’ultima gara di Abu Dhabi si preannuncia un evento emozionante e ricco di suspense. La Ferrari, con un distacco di soli 21 punti dalla McLaren, ha ancora la possibilità di conquistare il titolo costruttori. La presenza di Verstappen e delle Mercedes, tornate competitive, aggiunge un ulteriore elemento di imprevedibilità alla sfida finale. Sarà un’occasione per assistere a una battaglia serrata tra le scuderie, con la Ferrari che dovrà dimostrare di avere la forza e la strategia per trionfare.