Jovanotti torna in tv con Montecristo e annuncia il nuovo album e tour
Domenica 1° dicembre, il palco di Che Tempo Che Fa ospiterà in esclusiva Lorenzo Jovanotti, in un atteso ritorno in televisione dopo due anni. Il cantautore, fra le personalità musicali più amate in Italia, si esibirà live con il nuovo singolo Montecristo, uscito il 22 novembre e già in vetta alle classifiche radiofoniche. Montecristo è la prima tappa del nuovo progetto discografico di Jovanotti, un percorso che rompe le regole e ridefinisce i suoi orizzonti musicali. Il brano, prodotto e co-scritto da Dardust, anticipa il nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025, che sarà seguito dal Palajova Tour, in partenza dal 4 marzo. Il tour, che segna il grande ritorno dal vivo di Jovanotti nei palazzetti dopo 7 anni, ha già registrato il sold out per la maggior parte delle date.
Gerry Scotti con Quella volta: un viaggio nella memoria collettiva
Ospite della puntata anche Gerry Scotti, da oltre 40 anni uno dei volti più noti e apprezzati della televisione italiana. Scotti sarà a Che Tempo Che Fa per presentare il suo nuovo libro, Quella volta. Un viaggio nel passato di tutti noi, un nuovo viaggio sentimentale lungo la storia e la memoria collettiva, una riflessione delicata e divertente sul nostro presente e sul nostro futuro.
Politica e medicina: Prodi, Giannini e Mantovani a Che Tempo Che Fa
La puntata di Che Tempo Che Fa ospiterà anche Romano Prodi e Massimo Giannini, autori di Il dovere della speranza, un libro in cui i due ripercorrono le grandi questioni di politica internazionale, analizzando i principali attori a livello globale. Sarà presente anche Alberto Mantovani, presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, autore con Claudio Longhi di Breve storia letteraria e artistica della medicina, un libro che racconta la medicina attraverso le parole della letteratura e le immagini d’arte. Completa il quadro degli ospiti politici e scientifici Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.
Musica e comicità con i Pinguini Tattici Nucleari e Michele Serra
La musica sarà protagonista anche con i Pinguini Tattici Nucleari, che si esibiranno live con Islanda, brano al numero 1 in Fimi e anticipazione del nuovo album Hello World, in uscita il 6 dicembre. Michele Serra, invece, sarà a Che Tempo Che Fa per presentare la riedizione del suo libro Osso. Anche i cani sognano.
Che Tempo Che Fa – Il Tavolo: Jerry Calà, Carlo Cracco e altri ospiti
La serata si concluderà con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, con Nino Frassica, Diego Abatantuono, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Simona Ventura. Gli ospiti della puntata saranno Jerry Calà, uno dei volti più amati della commedia italiana; Carlo Cracco, protagonista della terza stagione di Dinner Club; Valeria Marini; Giucas Casella; e Francesca Manzini.
Un mix di cultura e intrattenimento
Che Tempo Che Fa si conferma un programma capace di coniugare la cultura con l’intrattenimento, offrendo un mix di musica, politica, letteratura e comicità. La presenza di ospiti di diversa estrazione e con esperienze diverse rende la puntata ricca di spunti di riflessione e di intrattenimento, capace di catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo.