Vanoli: “Solo il campo conta”
“Le parole del presidente sono state di buonsenso e responsabilità, ma non sono rimasto stupito: nel gruppo squadra pensiamo solo al campo e a come uscire da questa situazione”. Così il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, sulle recenti dichiarazioni del patron Urbano Cairo sulle voci di cessione della società.
Focus sul Napoli
“E’ stata una buona settimana di lavoro, abbiamo recuperato Sanabria da un piccolo acciacco e manca solo Ilic – dice sulla marcia di avvicinamento alla sfida contro il Napoli – affrontiamo una delle candidate allo scudetto: dovremo fare qualcosa di importante, dovremo capire i momenti della gara e stare attenti”.
Il legame con Conte
Vanoli ha un rapporto speciale con Antonio Conte: “Abbiamo lavorato quattro anni insieme, gli sarò sempre grato e da lui ho imparato soprattutto il concetto della resilienza – i ricordi di Vanoli sull’esperienza da collaboratore al Chelsea e all’Inter – ed è un vero fuoriclasse: sua moglie Betta mi ha aiutato quando sono arrivato a Torino ed è un rapporto stretto anche tra le famiglie, ma quando l’arbitro fischia comincerà una battaglia”.
Un rapporto speciale, ma sul campo…
Le parole di Vanoli evidenziano un legame profondo con Conte, ma allo stesso tempo sottolineano la competitività che caratterizzerà la sfida contro il Napoli. La sfida sarà una battaglia, non solo per la posta in palio, ma anche per il rispetto reciproco che lega i due tecnici.