Un’anteprima speciale a Sorrento per ‘Uonderbois’
Le Giornate Professionali di Cinema “Next generation” inaugurano le loro anteprime a Sorrento con un evento speciale dedicato a “Uonderbois”, la nuova serie originale italiana di Disney+. L’appuntamento è per lunedì 2 dicembre alle ore 20.30 al Cinema Teatro Tasso, dove sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima della serie, in onda su Disney+ a partire dal 6 dicembre.
L’evento vedrà la partecipazione di registi, autori e interpreti, tra cui Andrea De Sica, Giorgio Romano, Barbara Petronio, Gabriele Galli, Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo e Francesco Di Leva. Un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo di “Uonderbois” e immergersi nella magia di questa nuova produzione italiana.
‘Uonderbois’: un viaggio tra le leggende di Napoli
“Uonderbois” è una serie in 6 episodi ambientata a Napoli, una città ricca di fascino e mistero. La serie racconta le avventure di cinque ragazzi di dodici anni, uniti dalla fervida fantasia e dalla convinzione che in città si aggiri Uonderboi, un mito locale che unisce la leggendaria figura del Munaciello a quella di un moderno Robin Hood.
La serie è interpretata da un cast di giovani talenti, tra cui Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Daniele Rienzo, Francesco Di Leva e Ivana Lotito. La partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo arricchisce ulteriormente il cast.
La musica di “Uonderbois” è firmata da Geolier, che ha composto e interpretato i due brani inediti “Ferrari” e “Parl cu mme”.
Le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento
L’evento di anteprima di “Uonderbois” si inserisce nel contesto delle Giornate Professionali di Cinema, principale appuntamento dell’industria cinematografica italiana. Le giornate sono organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania e della SIAE.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Un’occasione per scoprire il nuovo talento italiano
L’anteprima di “Uonderbois” a Sorrento rappresenta un’occasione importante per scoprire un nuovo talento italiano, sia a livello di sceneggiatura che di regia e interpretazione. La serie promette di essere un’esperienza coinvolgente e divertente, adatta a un pubblico di tutte le età. La scelta di ambientare la serie a Napoli, una città ricca di storia e cultura, conferisce alla serie un’atmosfera unica e suggestiva, che sicuramente contribuirà a rendere “Uonderbois” un prodotto di successo.