Un Natale al cinema ricco di emozioni
Mentre Oceania 2 continua a conquistare il pubblico, dicembre si presenta come un mese ricco di proposte cinematografiche per tutti i gusti. L’animazione è protagonista con Mufasa – Il re Leone, che ci porta alla scoperta della vita del padre di Simba, e Il Grande Natale degli Animali, un viaggio in cinque storie animate dedicate alla magia del Natale.
Per gli amanti della commedia, spiccano Io e te dobbiamo parlare con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, due agenti di polizia sui generis, e Una famiglia sottosopra, un body-swap movie diretto da Alessandro Genovesi con Luca Argentero e Valentina Lodovini.
Il thriller è rappresentato da Conclave di Edward Berger, ambientato in Vaticano con Ralph Fiennes e Isabella Rossellini, e Diamanti di Ferzan Ozpetek, che mette al centro 18 attrici in una storia tra presente e anni ’70.
Supereroi e classici rivisitati
Il mondo dei supereroi è protagonista con Kraven – Il cacciatore, che racconta la storia di un altro ‘cattivo’ dell’universo di Spider-Man, con Aaron Taylor-Johnson e Russell Crowe. Per i nostalgici, torna in sala per tre giorni in versione restaurata Una poltrona per due di John Landis, con Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
Il cinema per famiglie è rappresentato da Cattivissimi a Natale con i Me contro Te (Luigi Calagna e Sofia Scalia), mentre per i più piccoli arriva il 5 dicembre Il Grande Natale degli Animali, un viaggio in cinque storie animate dedicate alla magia del Natale.
Un’offerta per tutti i gusti
Oltre ai film già menzionati, dicembre offre un’ampia scelta di film per tutti i gusti. La stanza accanto di Pedro Almodovar, con Julianne Moore e Tilda Swinton, è un film che affronta una decisione capitale tra due amiche. Cortina express di Eros Puglielli, con Christian De Sica, è un cinepanettone che ci porta sulle piste da sci. Vacanze di Natale ’90 di Enrico Oldoini torna in sala in 4k per chi ama i classici del genere.
Per gli amanti del biopic, dal primo gennaio arriva Maria di Pablo Larrain, ritratto di Maria Callas con Angelina Jolie. E per chi non si stanca mai di Sonic, Sonic 3 – Il Film di Jeff Fowler ci riporta le avventure del velocissimo porcospino blu.
Un cartellone ricco e variegato
Il mese di dicembre si presenta come un’occasione imperdibile per gli amanti del cinema, con un’offerta variegata che soddisfa tutti i gusti. Dalle commedie ai thriller, dai film d’animazione ai biopic, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questo dimostra come il cinema italiano e internazionale si stia impegnando per offrire un’esperienza di intrattenimento di qualità per tutte le fasce d’età.