Sánchez: “La Spagna sorpassa da sinistra”, un messaggio di speranza e responsabilità
Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha inaugurato il 41mo congresso federale del Partito Socialista iberico (Psoe) a Siviglia con un messaggio di speranza e responsabilità. “Il meglio deve ancora arrivare. Bisogna solo continuare ad avanzare. Per senso di responsabilità, per la speranza, per la sinistra”, ha dichiarato Sánchez, ribadendo la sua visione di una “Spagna che sorpassa da sinistra”.
Un congresso all’insegna della riflessione e della solidarietà
Sánchez ha anche ricordato la tragedia dell’alluvione di Valencia, avvenuta alla fine di ottobre, e ha preannunciato “un weekend di riflessione sulle grande sfide del futuro”. “Con il cuore a Valencia, oggi siamo qui con più voglia, forza e spirito che mai”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di unire la solidarietà con la riflessione sulle sfide future.
Il motto del congresso: “La Spagna sorpassa da sinistra”
Il motto scelto dal Psoe per il congresso, rilanciato da Sánchez nel suo post, è “la Spagna sorpassa da sinistra”. Questo slogan riassume la visione del partito di una Spagna che avanza verso un futuro progressista, con la sinistra al timone.
Un congresso cruciale per il PSOE
Il congresso del PSOE si tiene in un momento cruciale per il partito. La Spagna è alle prese con una serie di sfide, tra cui la crisi economica, la guerra in Ucraina e l’aumento del costo della vita. Il congresso sarà un’occasione per il PSOE di ridefinire la sua strategia politica e di ribadire il suo ruolo come forza guida della sinistra spagnola.